Espandi menu
cerca

Trama

I capi di una cartiera impiantata in una foresta del Maine per conservare i tronchi tagliati per fare la carta versano nell'acqua una sostanza velenosa. Tale sostanza cambiala natura dei pesci degli stagni, e - cibandosene - ne sono vittime soprattutto gli indiani del luogo. Essi sono indicati come responsabili dei disastri, ma l'indagine condotta da una coppia di loro amici scopre la verità. Avventura di tipo ecologico che tratta troppi temi in una volta; meglio allora le svolte dell'azione pura e l'utilizzo di magnifici sfondi naturali.

Commenti (2) vedi tutti

  • La recitazione è decente ma non c'è abbastanza tensione almeno nella prima ora. L'ultima mezz'ora di certo non è noiosa ed è girata con brio e c'è una discreta atmosfera di tensione nella zona paludosa.voto 6 .

    commento di wang yu
  • Film ambientalista un po' troppo pasticciato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

 Il declino dell’uomo civilizzato e il trionfo della natura antropomorfa. Film significativo, ambizioso e a tratti disordinato, modellato su una raffigurazione d’ambiente tanto caricaturale quanto naturalistica. Frankenheimer manipola la maestosità delle immagini, decora la tessitura delle psicologie e, tra un orrore e l’altro, inanella situazioni moralmente ambigue… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'ambientalismo ante litteram.Questo film è un curioso ibrido tra film d'avventura,di fantascienza e horror.O forse è talmente strampalato che non rientra in nessuna delle tre categorie che ho citato sopra.La storia è quella di nativi americani che protestano contro una cartiera che inquina l'acqua scaricando nel lago adiacente dei veleni inenarrabili.Naturalmente i cattivoni colonialisti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

 Il declino dell’uomo civilizzato e il trionfo della natura antropomorfa. Film significativo, ambizioso e a tratti disordinato, modellato su una raffigurazione d’ambiente tanto caricaturale quanto naturalistica. Frankenheimer manipola la maestosità delle immagini, decora la tessitura delle psicologie e, tra un orrore e l’altro, inanella situazioni moralmente ambigue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Efficace catastrofico dal soggetto ambientalista (rispettiamo la natura o guai a noi!!) e dalla messa in scena horror (l'inquinamento genera mostri! Pesci giganti, animali impazziti, etc.). Bello anche lo splendido scenario. Grandiosi spazi montuosi sfruttati a dovere.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 26 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2009 su Rai Movie

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'ambientalismo ante litteram.Questo film è un curioso ibrido tra film d'avventura,di fantascienza e horror.O forse è talmente strampalato che non rientra in nessuna delle tre categorie che ho citato sopra.La storia è quella di nativi americani che protestano contro una cartiera che inquina l'acqua scaricando nel lago adiacente dei veleni inenarrabili.Naturalmente i cattivoni colonialisti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2009 su Rai Movie

Recensione

dar_minor di dar_minor
8 stelle

Il film è tratto da un eccellente romanzo di David Seltzer, autore meglio noto per il romanzo da cui, tre anni prima, era stato tratto il campione di incassi IL PRESAGIO (The Omen), che riesce a precorrere i tempi anticipando inquietudini e paure ambientaliste che oggi appaiono molto meno "fantascientifiche" di allora. Purtroppo nonostante l'elevato budget a disposizione, il reparto effetti…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Apprezzabile negli intenti,questo horror dai toni ecologisti è realizzato in maniera pressapochistica,con effetti non eccelsi,ma ha una sua morale anti-inquinatori che gli fa guadagnare simpatia.Gli orsi mutanti che fanno spuntini con disgraziati capitati nei boschi per pura sfortuna hanno sembianze d'aborti,tra gli attori solo Talia Shire e Armand Assante sono conosciuti,e il mestiere di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito