Furia esplosiva

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Furia esplosiva

di braddock

Interessante action con protagonista Thomas Ian Griffith che pur essendo cintura nera nel carate kempo appare parecchio giù di forma nelle scene di combattimento. Griffith interpreta il poliziotto Jack Will che ha perso la moglie e il figlio in un attentato a lui diretto da un gruppo di terroristi su cui stava indagando. Per risollevarlo dalla conseguente depressione, il fratello assieme alla sua famiglia lo invitano con loro a trascorrere un soggiorno in alta montagna. Il caso vuole che proprio nell' albergo dove si trovano vi sia anche un anziano boss della mafia. Gli stessi terroristi fanno irruzione nell' hotel per farsi dire dall' anziano boss dove ha nasconde alcuni diamanti di grande valore. Jack però, nascondendosi sotto a un balcone, riesce a non farsi prendere...  Il film riprende la trama "erore contro terroristi" spesso vista nel genere. Pur essendo sufficientemente spettacolare e con un cast convincente poteva venire realizzato molto meglio. Il difetto maggiore è che si vedono pochi combattimenti e la tensione non resta sempre costante soffrendo di diversi cali di ritmo, inoltre anche il finale non risulta indovnato. Resta comunque una pellicola godibile nel suo genere ma certamente non tra le migliori, Thomas Ian Griffith mi era piaciuto molto in EXCESSIVE FORCE ( da solo contro tutti ) ma qui risulta giù di tono e poco carismatico