Funny Lady

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Funny Lady

di emmepi8

Dopo sette anni ce ne era bisogno di ritornare con il film che aveva fatto debuttare e lanciato la Streisand? Non proprio, non so chi lo ha voluto, ma forse ha pigiato la Streisand, e con un regista padrone del musical e non poco, ed infatti sono suoi i quadri coreografici. Il film potrebbe anche reggere avendo trovato la storia corredata da due interpreti come la cantante stessa ed un Caan inaspettato e pieno di energia, la stessa coppia di sceneggiatori non è male e la nota ironica e melanconica non ci asta assolutamente male, ma quello che tiranneggia ed abbassa la tenuta del film è la durata che supera di molto l'aspettativa con delle lungaggini finali abbastanza fuori luogo.

Le canzoni non sono di facile ascolto e ce ne ricordiamo poco, pur apprezzando l'interpretazione.

Trama che continua quella  originale, con ironia e frizzante dinamismo, ma la lunghezza  appesantisce ad attutisce la freschezza ed il messaggio

Su Herbert Ross

Fa molto, ma non riesce che ad eseguire gli ordini

Su Barbra Streisand

Sempre bravissima, chi può dire il contrario

Su James Caan

Un personaggio inaspettato a cui risponde benissimo e da la verve giusta al film

Su Omar Sharif

Invecchiato di sette anni, ha sempre un certo fascino ma un po' stinto ed il personaggio non lo aiuta molto

Su Roddy McDowall

Comprimario un po' messo da parte, pur essendo bravo