Espandi menu
cerca

Trama

Thomas Hudson, scultore e pescatore, vive solo alle Bahamas. Ha avuto, da due mogli, tre figli che ama e che lo raggiungono. Uno si arruola nell'aviazione canadese e Thomas avrà la notizia dalla madre del ragazzo. Per stare vicino agli altri il protagonista si mette per mare. Salva degli ebrei, vede morire un suo carissimo amico e, a sua volta, morirà fra le braccia di un fedele servo negro. Per fedeltà alla fonte letteraria (un romanzo di Hemingway), il film è diviso in capitoli e viene fatto uso di voci fuori campo; l'insieme ricrea efficacemente la figura e la poetica dello scrittore. Una realizzazione globalmente molto decorosa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
4 stelle

Negli anni '40 Thomas Hudson, artista americano, vive alle Bahamas lontano dallo stress della vita urbana e dalla famiglia che ha abbandonato quattro anni prima. A fargli compagnia l'amico Eddy. Nel corso del film i figli e la moglie gli fanno visita e, per dare un po' di brio all storia, si presentano pure alcuni rifugiati di guerra in fuga dai nazisti che Hudson cercherà di aiutare.… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Negli anni '40 Thomas Hudson, artista americano, vive alle Bahamas lontano dallo stress della vita urbana e dalla famiglia che ha abbandonato quattro anni prima. A fargli compagnia l'amico Eddy. Nel corso del film i figli e la moglie gli fanno visita e, per dare un po' di brio all storia, si presentano pure alcuni rifugiati di guerra in fuga dai nazisti che Hudson cercherà di aiutare.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

IL POLIEDRICO TALENTO DI DAVID HEMMINGS

spopola di spopola

David Hemmings è stato un personaggio singolare che ha cavalcato abbastanza trasversalmente il mondo dello spettacolo. Più volte baciato da circostanze eccezionali che lo hanno portato al clamore della ribalta…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito