Espandi menu
cerca

Trama

Ritratto della volitiva moglie di Luigi XVI, dagli ultimi frivoli giorni dell'Ancien Régime alla ghigliottina. Fastosa produzione Mgm degli anni Trenta, da cui risulta un film posticcio, ma fastoso e spettacolare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

E' la storia, in parte romanzata, della regina Maria Antonietta (Norma Shearer), austriaca che per motivi di geopolitica sposò nel 1770 Luigi XVI (Robert Morley), il delfino di Francia, uomo goffo ed inetto, che ascese alla morte del re Luigi XV (John Barrymore) al trono, tra i fasti, gli intrighi a corte, ma anche gli sperperi, fino allo scoppio della Rivoluzione Francese e alla sua… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

Questa, se vogliamo è una versione un po' romanzata della vita della sfortunata regina di Francia che fu incapace di farsi amare dal suo popolo, prima perchè straniera e dopo perchè non seppe comprendere la gravità della situazione. La verità storica va un po' a farsi benedire, anche nella caratterizzazione di alcuni personaggi - ad esempio, re Luigi XVI, storicamente goffo, insicuro e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
2016
2016
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

E' la storia, in parte romanzata, della regina Maria Antonietta (Norma Shearer), austriaca che per motivi di geopolitica sposò nel 1770 Luigi XVI (Robert Morley), il delfino di Francia, uomo goffo ed inetto, che ascese alla morte del re Luigi XV (John Barrymore) al trono, tra i fasti, gli intrighi a corte, ma anche gli sperperi, fino allo scoppio della Rivoluzione Francese e alla sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Trasmesso il 4 gennaio 2014 su Rai Storia
2013
2013

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

Questa, se vogliamo è una versione un po' romanzata della vita della sfortunata regina di Francia che fu incapace di farsi amare dal suo popolo, prima perchè straniera e dopo perchè non seppe comprendere la gravità della situazione. La verità storica va un po' a farsi benedire, anche nella caratterizzazione di alcuni personaggi - ad esempio, re Luigi XVI, storicamente goffo, insicuro e…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

A.E.I.O.U.

panflo di panflo

Proprio così,  le vocali elencate nel loro ordine classico sono l'acronimo del motto che per secoli campeggiò sullo stemma della casa regnante austriaca . "Austriae Est Imperare Orbi Universo" …

leggi tutto
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2004
2004

Recensione

paxel di paxel
6 stelle

Molto fastoso ed opulento...attrae piu' per lo splendore che lo circonda e caratterizza.Insomma meravigliosa cornice e povero di contenuti storici che dovevano essere di primordiale importanza dato li personaggio!!!

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1938
1938
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito