I nuovi film al cinema da giovedì 20 dicembre 2018

Il ritorno di Mary Poppins

  • Musicale
  • USA
  • durata 124'

Titolo originale Mary Poppins Returns

Regia di Rob Marshall

Con Emily Blunt, Ben Whishaw, Lin-Manuel Miranda, Julie Walters, Emily Mortimer, Colin Firth

Il ritorno di Mary Poppins
Uscito in Italia: 20 dic 2018

Osa l'inosabile la Disney permettendosi di profanare un mito da lei stessa costruito e immaginando un sequel al grandissimo Mary Poppins dei tempi che furono, scritturando Emily Blunt per la parte che fu di Julie Andrews e affiancandole vari attori anche super famosi: spiccano i nomi di Meryl Styreep e di Colin Firth. La regia è affidata a Rob Marshall e la vicenda si colloca alcuni decenni dopo quella dell'originale, con Mary Poppins che fa ritorno a Cherry Tree Lane per accudire i figli di Michael, ormai cresciuto. 

Amici come prima

  • Commedia
  • Italia
  • durata 85'

Regia di Christian De Sica

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino

Amici come prima
Uscito in Italia: 19 dic 2018

Forse non (ve) lo aspettavate, ma il nuovo film di Christan De Sica segna il ritorno della coppia Boldi-De Sica (il titolo dice tutto), rottasi 14 anni fa per motivi che non molti sanno e che ancor di più non vogliono sapere. Cinepanettone quindi e con tutte le uvette e i canditi al posto giusto: la storia è basata su un travestimento (è De Sica qui a presentarsi in panni femminili), grande classico della commedia di tutti i tempi.

Bumblebee

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Bumblebee

Regia di Travis Knight

Con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., John Ortiz, Jason Drucker

Bumblebee
Uscito in Italia: 20 dic 2018

È il maggiolino giallo che proviene dritto dritto dalla saga dei Transformers il protagonista del filmone che dovrebbe - si suppone - attrarre pubblico natalizio di ragazzini (più o meno cresciutelli) e famiglie. Il prequel (è infatti ambientato vent'anni prima della saga, nel 1987) che vede al fianco del maggiolino-mostro meccanico la teen-ager Charlie che, avendolo trovato in una discarica, lo rimetterà in sesto scoprendone presto la sua vera natura. Dirige Trevis Knight, che arriva dal mondo dell'animazione ed è al suo primo lungometraggio in live action. 

Ben is Back

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Ben is Back

Regia di Peter Hedges

Con Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance, Faith Logan

Ben is Back
Uscito in Italia: 20 dic 2018

La storia è quella di Ben, un ragazzo di 19 anni che torna a casa per Natale dopo essersi disintossicato, ma gli occhi sono tutti per la madre, Holly: un po' perché la interpreta Julia Roberts, un po' perché sarà lei - nel corso di 24 importantissime ore - a tenerlo d'occhio dopo che un evento drammatico mostra che Ben ha ancora diversi conti da pagare alla sua vita precedente. Dirige Peter Hedges e nel cast c'è suo figlio, Lucas, nel ruolo di Ben. 

7 uomini a mollo

  • Commedia
  • Francia
  • durata 122'

Titolo originale Le grand bain

Regia di Gilles Lellouche

Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Philippe Katerine, Benoît Poelvoorde

7 uomini a mollo
Uscito in Italia: 20 dic 2018

Non ci aveva pensato (quasi) nessuno eppure la soluzione era lì, a portata di mano: il nuoto sincronizzato. Il rimedio perfetto contro la depressione e un boost straordinario al senso di autostima. Soprattutto per individui umani maschi adulti sovrappeso e depressi. È la soluzione - estrema ma efficace - prospettata dal film di Gilles Lleouche, una commedia ovviamente, con alcuni degli attori più noti della scena francese. da Matheiu Amalric a Benoit Poelvoorde, da Guillaume Canet a Jean-Hughues Anglade. 

Capri Revolution

  • Drammatico
  • Italia, Francia
  • durata 122'

Regia di Mario Martone

Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Jenna Thiam

Capri Revolution
Uscito in Italia: 20 dic 2018

Il film di Martone che era stato selezionato per l'ultimo concorso veneziano arriva ora nelle sale, riportandoci all'atmosfera idilliaca sull'isola di Capri alle soglie della Prima guerra mondiale e raccontandoci dell'incontro tra una comunità di nordeuropei -proto-hippy e bohemiennes - e Lucia (interpretata da una magnetica Marianna Fontana), pastorella locale, genius loci e spirito della natura. 

The Old Man & the Gun

  • Drammatico
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale The Old Man & the Gun

Regia di David Lowery

Con Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Elisabeth Moss, Danny Glover

The Old Man & the Gun
Uscito in Italia: 20 dic 2018

La storia di un vero professionista, che a 70 anni invece che pensare alla quota 100 si dedicò alla quota 1 milione: di dollari, da trovare direttamente in banca e da richiedere pistola alla mano. Il film di David Lowery con Robert Redford, che ha dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima apparzione attoriale, è dedicato alla storia di Forrest Tucker, rapinatore e gentiluomo con una carriera eccezionale di rapine di evasioni e un utlimo grande colpo da compiere. Nel cast una spruzzata entusiasmante di grandi nomi: da Sissy Spacek a Casey Affleck, da Keith Carradine a Tom Waits ed Elisabeth Moss. 

Cold War

  • Drammatico
  • Polonia
  • durata 85'

Titolo originale Zimna wojna

Regia di Pawel Pawlikowski

Con Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar

Cold War
Uscito in Italia: 20 dic 2018

Il premio per la miglior regia a Cannes 2018 è andato a questo film del polacco Pawel Pawlikowski, in un lussuoso bianco e nero, che racconta la drammatica storia d'amore tra una ballerina e un musicista nella Polonia del dopoguerra e con sullo sfondo la Guerra Fredda. 

Uscite settimana successiva

Uscite settimane precedenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito