Espandi menu
cerca

Occhio per occhio

2022 Corea del Sud Fantascienza Disney+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
8.5 8.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prolifico, versatile, amato e odiato per i suoi film spesso violenti e estremi, Takashi Miike non è nuovo al mondo della serialità (ha realizzato tantissimi episodi di dorama, il genere seriale televisivo tipicamente giapponese): Occhio per occhio (in originale Connect) è un progetto seriale che non rientra però in questo tipo di produzione e che consiste in un poliziesco fantascientifico realizzato in accordo con Hulu/Disney.

Occhio per occhio - Di cosa parla

Ha Dong-soo è un aspirante musicista che una notte viene rapito da una banda dedita al traffico di organi umani. Una volta catturato, gli viene rimosso un occhio allo scopo di trapiantarlo all’interno della cavità oculare di un famoso e temuto serial killer, che ha una particolarità: realizza opere d’arte con i corpi delle vittime. Dong-soo sopravvive alla tragica aggressione perché è un “connect”, ovvero il suo corpo non muore, ma si rigenera sempre, e in questo caso “sente” la mancanza dell’occhio che è stato prelevato. Da quel momento si crea una micidiale connessione con il serial killer, per cui Dong-soo comincia ad avere orribili visioni dei crimini che sta compiendo l’assassino. Insieme alla polizia a quel punto cercherà di seguire le tracce degli omicidi, nei bassifondi di Seoul.

I personaggi

Jung Haein è Ha Dong-soo

Go Kyung-Pyo è Oh Jin-seop, il serial killer

Kim Hyejun è Irang

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Episodio 6
    2. 1x05 - Episodio 5
    3. 1x04 - Episodio 4

In streaming

La serie tv Occhio per occhio è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 dicembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Occhio per occhio è un thriller-horror fantascientifico composto da una stagione di sei episodi da 45 minuti.

Sviluppata da Masaru Nakamura e Ha-dam a partire dal webtoon omonimo di Shin Dae-sung, è diretta da Takashi Miike (L’immortale, 13 assassini) ed è prodotta da Studio Dragon, LEE’z Film e Studio HIM in accordo con Hulu/Disney+.

I primi tre episodi sono stati presentati in anteprima al Busan International Film Festival 2022 il 6 ottobre 2022, dopodiché la serie è disponibile su Disney+ a partire dall’8 dicembre 2022 in Italia (il giorno prima negli altri paesi in cui è disponibile Disney+).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito