Espandi menu
cerca

Dr. Brain

2021 Corea del Sud Fantascienza Apple TV+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La prima serie coreana di Apple TV+ è un thriller di fantascienza con complesse venature psicologiche, scritto e diretto da Kim Jee-woon, autore noto per Bittersweet Life, Il buono, il matto, il cattivo e Saw the Devil. Una storia che esplora i confini della scienza attraverso gli occhi del geniale ma ferito protagonista maschile.

Dr. Brain - Di cosa parla

I medici hanno confermato a Koh Se-won bambino una diagnosi di autismo, a causa della quale non solo non sembra provare empatia per un incidente che si è verificato in classe, ma soprattutto non ha alcuna reazione emotiva quando vede morire la madre per strada, investita da un camion. Altre tragedie si sono aggiunte negli anni: dopo essersi sposato e aver avuto un figlio, ha subito la perdita di quest’ultimo in un’esplosione e la morte per overdose della prima, in seguito a un crollo nervoso dovuto proprio alla morte del figlioletto.

L’unica cosa che non è mai cambiata nel corso degli anni sono state le brillanti capacità intellettive di Se-won, fondamentali per la sua professione: è diventato infatti uno scienziato che svolge le sue ricerche sulla memoria e precisamente sulla possibilità di trasferire tra organismi viventi informazioni immagazzinate nel cervello. Ma i suoi esperimenti sui topi, in laboratorio, falliscono sempre, finché non gli sembra di riuscire ad effettuare un “trasferimento dati” tra un topo vivo e uno morto. A quel punto, visto che ogni consenso ufficiale gli verrà negato, deciderà di provare clandestinamente e in prima persona il trasferimento di informazioni, usando un corpo trafugato dall’obitorio e dando il via a una serie di strani eventi, anche non è chiaro se siano reali o immaginati.

I personaggi

Lee Sun-kyun è Se-won, scienziato autistico

Lee Yoo-young è Jaeyi, la moglie di Se-won

Park Hee-soon è Kangmu, un investigatore privato

Seo Ji-hye è Jiun, agente di polizia

Lee Jae-won è Namil, collega di Se-won

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Kim Jee-woon,autore del bellissimo thriller Saw the Devil ha perso una occasione fantastica! Aveva tra le mani un bel soggetto, ottima la trama: l'investigazione della coscienza nella morte. Sperimentazione scientifica con effetti esoterici, non ricercati. Uno dei temi più affascinanti. Ma la serie viene gestita con una lentezza continua,ammorbante

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Capitolo 6
    2. 1x05 - Capitolo 5
    3. 1x04 - Capitolo 4

In streaming

La serie tv Dr. Brain è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 4 novembre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Dr. Brain è un thriller sudcoreano composto da una stagione di sei episodi, ideato, scritto e diretto da Kim Jee-woon (Bittersweet Life) e basato su un webtoon realizzato da Hongjacga. Alla sceneggiatura hanno collaborato Kim Jin A e Koh YoungJae.

Primo originale coreano di Apple TV+, è prodotto da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, Dark Circle Pictures e StudioPlex. È proprio da quest’ultima compagnia di produzione che è nato il progetto, che fino a maggio 2019 era solo un’idea di adattamento nelle mani di Kim Jee-woon ma la cui produzione non era ancora iniziata. Fino a marzo 2021 il titolo di lavorazione era anzi Mr. Robin, dopodiché il progetto venne acquisito da Apple e prese il titolo definitivo.

La pubblicazione della serie inizia il 4 novembre 2021 (che coincide con l’arrivo di Apple TV+ nella Corea del Sud) e prosegue su base settimanale fino a dicembre.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito