La serie tv dedicata al personaggio di She-Hulk è l’ottava del Marvel Cinematic Universe: il procedurale dei superumani capitanato da un’avvocata speciale, interpretata da Tatiana Maslany, apprezzata protagonista di Orphan Black.
She-Hulk: Attorney at Law - Di cosa parla
Jennifer Walter è un’avvocata trentenne, ma di quelle particolari: ha deciso infatti di occuparsi prevalentemente di casi che coinvolgono superumani, anche se questo non le rende la vita facile. Così come non ha vita facile quando si trasforma in She-Hulk, una supereroina verde alta due metri, proprio come il cugino Bruce Banner.
I personaggi
Tatiana Maslany è Jennifer Walters / She-Hulk, avvocata specializzata in casi in cui sono coinvolti superumani. Si trasforma in She-Hulk, donna verde alta due metri, da quando è rimasta accidentalmente contaminata con il sangue del cugino Bruce Banner, alias Hulk.
Jameela Jamil è Titania, rivale di She-Hulk dalla forza incredibile.
Ginger Gonzaga è Nikki Ramos, la migliore amica di Jennifer.
Renée Elise Goldsberry è Mallory Book, un’avvocata che lavora nello stesso studio di Jennifer.
Tim Roth è Emil Blonsky/Abominio, ex agente della marina britannica di origini russe, capace di trasformarsi in un mostro umanoide simile a Hulk. Da umano è uno dei clienti di Jennifer.
Mark Ruffalo è Bruce Banner / Hulk, scienziato, Avenger e cugino di Jennifer.
Il cast
-
Tatiana Maslany
Jennifer Walters
-
Jameela Jamil
Mary MacPherran
-
Charlie Cox
Daredevil
-
Jessica Gao
-
Mark Ruffalo
Bruce Banner
-
Tim Roth
Emil Blonksy / The Abomination
-
Josh Segarra
9 episodes
-
Ginger Gonzaga
Nikki
-
Benedict Wong
Wong
-
Renée Elise Goldsberry
Amelia
Guida agli episodi
-
- 1x01 - Episodio 1
In streaming
La serie tv She-Hulk: Attorney at Law è disponibile in streaming su Disney+ dal 17 agosto 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv She-Hulk: Attorney at Law è composta da una stagione di nove episodi da mezz’ora è ed è ideata da Jessica Gao (Silicon Valley) per Disney+.
Ottava serie del Marvel Cinematic Universe, è scritta da Gao con un team di sceneggiatori ed è diretta da Kat Coiro e Anu Valia.
Il personaggio di She-Hulk è stato oggetto di progetti mai realizzati a partire dal 1989: prima una semplice apparizione nel film La morte dell'incredibile Hulk (1990), poi un progetto di serie tv presso ABC e nel 1991 un film con Brigitte Nielsen che non è mai stato girato. La serie Disney è stata annunciata dai Marvel Studios ad agosto 2019, ma tra sviluppo rimandato e messa a punto dello staff produttivo si è arrivati a febbraio 2021, quando Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato che c’era materiale per più stagioni di una serie, a differenza di serie come WandaVision.
La prima stagione, le cui riprese cominciarono effettivamente ad aprile 2021, è pubblicata in streaming su Disney+ a partire dal 17 agosto 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv She-Hulk: Attorney at Law è disponibile in streaming su Disney+ dal 17 agosto 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.