Espandi menu
cerca

She-Hulk: Attorney at Law

2022 USA Fantascienza Disney+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
16 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie tv dedicata al personaggio di She-Hulk è l’ottava del Marvel Cinematic Universe: il procedurale dei superumani capitanato da un’avvocata speciale, interpretata da Tatiana Maslany, apprezzata protagonista di Orphan Black.

She-Hulk: Attorney at Law - Di cosa parla

Jennifer Walter è un’avvocata trentenne, ma di quelle particolari: ha deciso infatti di occuparsi prevalentemente di casi che coinvolgono superumani, anche se questo non le rende la vita facile. Così come non ha vita facile quando si trasforma in She-Hulk, una supereroina verde alta due metri, proprio come il cugino Bruce Banner.

I personaggi

Tatiana Maslany è Jennifer Walters / She-Hulk, avvocata specializzata in casi in cui sono coinvolti superumani. Si trasforma in She-Hulk, donna verde alta due metri, da quando è rimasta accidentalmente contaminata con il sangue del cugino Bruce Banner, alias Hulk.

Jameela Jamil è Titania, rivale di She-Hulk dalla forza incredibile.

Ginger Gonzaga è Nikki Ramos, la migliore amica di Jennifer.

Renée Elise Goldsberry è Mallory Book, un’avvocata che lavora nello stesso studio di Jennifer.

Tim Roth è Emil Blonsky/Abominio, ex agente della marina britannica di origini russe, capace di trasformarsi in un mostro umanoide simile a Hulk. Da umano è uno dei clienti di Jennifer.

Mark Ruffalo è Bruce Banner / Hulk, scienziato, Avenger e cugino di Jennifer.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • Serie piacevole, folle e divertente, che rompe i soliti schemi, insomma da pollice alto. Certo, però, gli effetti speciali lasciano un pò a desiderare ,specie quelli della protagonista ingigantita, irrobustita e resa verde, ma la fretta gioca brutti scherzi. Tatiana Maslany è riuscita la dove Brigitte Nielsen aveva fallito nel 1989.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Perché?! Quale utilità di questa serie caotica ...il personaggio della protagonista è costruito male, inconsistente ...non è nemmeno un eroe o un antieroe, è semplicemente patetica

    commento di Lacorazzata81
  • inguardabile

    commento di Johncoffee
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv She-Hulk: Attorney at Law è disponibile in streaming su Disney+ dal 17 agosto 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

I Marvel Studios presentano l'avvocatessa-supereroina She-Hulk, cugina di Bruce Banner, facendola diventare protagonista di una serie TV che, più che gettarsi nell'action, si concentra sull'attività forense della protagonista scegliendo, come protagonista, la simpatica Tatiana Maslany, anziché una bella culturista gagliarda e tosta (o la Geena Davis dei tempi di "THELMA… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv She-Hulk: Attorney at Law è composta da una stagione di nove episodi da mezz’ora è ed è ideata da Jessica Gao (Silicon Valley) per Disney+.

Ottava serie del Marvel Cinematic Universe, è scritta da Gao con un team di sceneggiatori ed è diretta da Kat Coiro e Anu Valia.

Il personaggio di She-Hulk è stato oggetto di progetti mai realizzati a partire dal 1989: prima una semplice apparizione nel film La morte dell'incredibile Hulk (1990), poi un progetto di serie tv presso ABC e nel 1991 un film con Brigitte Nielsen che non è mai stato girato. La serie Disney è stata annunciata dai Marvel Studios ad agosto 2019, ma tra sviluppo rimandato e messa a punto dello staff produttivo si è arrivati a febbraio 2021, quando Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato che c’era materiale per più stagioni di una serie, a differenza di serie come WandaVision.

La prima stagione, le cui riprese cominciarono effettivamente ad aprile 2021, è pubblicata in streaming su Disney+ a partire dal 17 agosto 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito