Espandi menu
cerca

Maid

2021 USA Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
28 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie drammatica di Netflix è tratta da un romanzo autobiografico di successo scritto da Stephanie Land che racconta la difficile situazione in cui si è trovata a vivere la sua autrice da madre sola: la interpretano per la prima volta fianco a fianco madre e figlia attrici, ossia Margaret Qualley e Andie MacDowell.

Maid - Di cosa parla

Dopo essere riuscita con molte difficoltà a liberarsi di una relazione con un uomo violento e oppressivo, Alex si ritrova sola e con una figlia e non ha praticamente niente con sé. Per cavarsela decide di fare la domestica lavorando di casa in casa, rinunciando ovviamente a tutto, a partire dagli studi universitari che tanto desiderava portare a termine.

I personaggi

Margaret Qualley è Alex

Nick Robinson è Sean

Anika Noni Rose è Regina

Andie MacDowell è Paula

Tracy Vilar è Yolanda

Billy Burke è Hank

Rylea Nevaeh Whittet è Maddy

Xavi de Guzman è Ethan

Il cast

Margaret Qualley (Alex) è un’attrice americana che ha cominciato la sua carriera come ballerina e poi modella. La ricordiamo in Palo Alto, The Leftovers, C’era una volta a... Hollywood e Fosse/Verdon. Nick Robinson (Sean) è un attore americano noto per Jurassic World, La quinta onda e Tuo, Simon. Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Maid è disponibile in streaming su Netflix dal 1° ottobre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Maid è composta da una stagione di dieci episodi ed è un dramma tratto dal romanzo autobiografico di Stephanie Land Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother's Will to Survive.

Ideata e scritta da Molly Smith Metzler, è diretta da John Wells, Helen Shaver, Nzingha Stewart, Lila Neugebauer e Quyen Tran.

Annunciata da Netflix a novembre 2019, è prodotta da John Wells Productions, LuckyChap Entertainment e Warner Bros. Television Studios ed è distribuita in streaming a partire dal primo ottobre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito