Espandi menu
cerca

La direttrice

2021 USA Commedia Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
7 voti
7.6 7.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dopo l’acclamato ruolo da protagonista nella serie Killing Eve, Sandra Oh è al centro di una serie dramedy prodotta da Netflix: creata da Amanda Peet (già protagonista di Studio 60 on the Sunset Strip e creatrice dei Romanoffs), l’attrice si trova al fianco di un grande cast in cui spiccano Jay Duplass e Holland Taylor.

La direttrice - Di cosa parla

Kim Ji-Yoon è la prima donna ad avere il ruolo di direttrice del dipartimento di studi inglesi della Pembroke University, ma non solo: è anche la prima donna asiatica in una posizione del genere. Tra desideri e difficoltà, Ji-Yoon si troverà nel nuovo incarico a fianco di una sua cara amica e confidente, Joan Hambling, professoressa di inglese dal fare spiritoso e anticonformista.

I personaggi

Sandra Oh è Kim Ji-Yoon

Jay Duplass è Bill Dobson

Holland Taylor è Joan Hambling

Bob Balaban è Elliot Rentz

Everly Carganilla è Ju-Hee

Ji-yong Lee è Habi

Nana Mensah è Yaz McKay

David Morse è il Rettore Paul Larson

Il cast

Sandra Oh (Kim Ji-Yoon) è un’attrice canadese di origini sudcoreane nota per Grey’s Anatomy e Killing Eve. Jay Duplass (Bill Dobson) è un attore, regista e produttore americano, fondatore di una società di produzione insieme al fratello Mark. Come attore lo ricordiamo in Transparent, come autore citiamo… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • È una delle pochissime serie degli ultimi anni che riscalda (per le interpretazioni, l'ambientazione, i temi...) invece di raggelare l'animo con cinismo, violenza e sesso gratuito. Grazie, anzi bless them all, come dice qualcuno

    commento di Lalaura
  • “The Chair” ("La Cadrega", "La Poltrona", "La Cattedra") riesce in due ore e mezza a creare un contesto articolato e credibile e a chiudere un discorso attuale e complesso.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - La direttrice
    2. 1x05 - L'ultima opportunità
    3. 1x04 - Non eliminare Bill

In streaming

La serie tv La direttrice è disponibile in streaming su Netflix dal 27 agosto 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Dove (e Quando e Come) eravamo rimasti, con Sandra Oh? "Dancing at the Blue Iguana"?     "SideWays"?   "Grey’s Anatomy"? [Dall'account Instagram della stessa Oh, un "passaggio di testimone (fra ABC e Netflix) ri-conciliante".]   "Killing Eve"? No, agli anni ‘90, verso gli anni ‘00. Dai ghosts (tradotti in italiano con… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv La direttrice è composta da una stagione di sei episodi da mezz’ora ed è ideata da Amanda Peet (The Romanoffs) con il marito David Benioff (Il trono di spade) e Dan Weiss, tutti e tre soci come produttori con la società Bighead Littlehead. Il progetto è stato annunciato da Netflix a febbraio 2020, Peet ne è anche sceneggiatrice insieme a Annie Wyman, mentre Sandra Oh che ne è protagonista ha anche il ruolo di produttrice esecutiva. Tutti gli episodi sono diretti da Daniel Gray Longino (Portlandia).

La prima stagione è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 27 agosto 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito