Espandi menu
cerca

Le fate ignoranti

2022 Italia Drammatico Disney+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
10 voti
7.1 7.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie tv realizzata da Ferzan Özpetek per Disney+ è il remake del suo stesso omonimo film, con un cast diverso (a eccezione di Serra Yilmaz) e la collaborazione dello stesso sceneggiatore Gianni Romoli, con cui aveva realizzato la pellicola originaria nel 2001. Un’occasione per ripercorrere la stessa vicenda dando più spazio a ciascun personaggio.

Le fate ignoranti - Di cosa parla

Antonia e Massimo sono sposati e hanno un matrimonio che sembra felice e sereno, fino a quando lui muore in un incidente stradale e lei scopre che nell’ultimo anno aveva un amante di cui lei era completamente all’oscuro. Decide allora di conoscere meglio questo ragazzo, di nome Michele, e con lui anche tutta la famiglia allargata di amici che erano stati evidentemente anche gli amici di Massimo fino a quel momento. Scoprire un lato nascosto del marito sarà solo l’inizio di un percorso di maggiore consapevolezza personale e probabilmente anche di libertà, indipendenza e soddisfazione.

I personaggi

Cristiana Capotondi è Antonia

Eduardo Scarpetta è Michele

Luca Argentero è Massimo

Serra Yilmaz è Serra

Ambra Angiolini è Annamaria

Anna Ferzetti è Roberta

Paola Minaccioni è Luisella

Burak Deniz è Asaf

Carla Signoris è Veronica

Filippo Scicchitano è Luciano

Edoardo Purgatori è Riccardo

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia è praticamente identica a quella del bel film di successo dello stesso Ozpeteck, ma gli episodi consentono di dedicare minutaggio anche ad altri personaggi ed altre storie di contorno, affidate ad attori in parte, finendo però per perdere un po' di vista la coppia centrale che ne esce sacrificata.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Le fate ignoranti è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 aprile 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Le fate ignoranti è composta da una stagione di otto episodi ed è il remake dell’omonimo film del 2001, realizzato dallo stesso regista Ferzan Özpetek con lo stesso sceneggiatore Gianni Romoli, per Disney+.

Diretta dal primo e scritta da entrambi insieme a Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, è stata annunciata ad aprile 2021 e prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni.

L’intera prima stagione è distribuita da Disney+ il 13 aprile 2022, con un brano originale di Mina (Buttare l’amore) incluso nella colonna sonora.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito