Espandi menu
cerca

A casa tutti bene

0 Italia Drammatico Sky Atlantic (IT) In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
14 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, la serie italiana prodotta da Sky è la prima realizzata da Gabriele Muccino, che per l’occasione ha sviluppato un reboot del suo omonimo film del 2018. Una storia corale che, come sempre nei film del regista, dedica particolare attenzione alle relazioni umane e alle mille sfumature dei rapporti tra uomo e donna.

A casa tutti bene - Di cosa parla

La famiglia Ristuccia è quasi tutta più o meno coinvolta nella gestione di uno storico ristorante nel centro di Roma. Mentre i due fratelli Sara e Carlo, con la di lui compagna Ginevra, lavorano nell’attività con i genitori Pietro e Alba, Paolo si vede costretto a tornare a Roma dalla Francia, dove si era trasferito per lavorare nel mondo dello spettacolo. Non ha mai partecipato alla gestione del locale, ma ora il suo cruccio maggiore è occuparsi del figlio undicenne Giovanni. Tra beghe presenti e passate, rancori e segreti collegati anche all’attività economica, il suo rientro porterà scompiglio e finirà solo per alimentare o riaprire attriti mai realmente superati.

I personaggi

Francesco Acquaroli è Pietro Ristuccia

Silvia D’amico è Sara Ristuccia

Federico Ielapi è Giovanni Ristuccia

Simone Liberati è Paolo Ristuccia

Laura Adriani è Ginevra

Valerio Aprea è Sandro Mariani

Euridice Axen è Elettra

Maria Chiara Centorami è Isabella

Mariana Falace è Regina

Antonio Folletto è Diego

Milena Mancini è Beatrice

Sveva Mariani è Luna Ristuccia

Emma Marrone è Luana

Francesco Martino è Manuel

Alessio Moneta è Riccardo Mariani

Laura Morante è Alba Ristuccia

Francesco Scianna è Carlo Ristuccia

Paola Sotgiu è Maria Mariani

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (4) vedi tutti

  • Splendida! Forse la più bella seria mai vista, per me! Intrigante, travolgente, mai noiosa né verbosa. Le emozioni esplodono dagli interpreti nel tipico stile che il regista impone agli attori e ai suoi film. I temi trattati sono quelli cari al regista: l'amore, la famiglia e l'amicizia. Qui Gabriele Muccino ha fatto una grande Opera!

    commento di GARIBALDI1975
  • Abuso di caffeina

    leggi la recensione completa di underdog
  • Sempre bravo Muccino a dirigere i suoi attori,tutti in parte e tutti bravi.Ottima serie,voto 8.

    commento di clarequilty
  • Ottimo Remake in formato serie tv dell'omonimo film del 2018 diretto dallo stesso regista con un cast diverso ma accuratamente scelto per rappresentare la storia della famiglia borghese Ristuccia proprietaria di un famoso ristorante

    leggi la recensione completa di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 2x08 - Episodio 8
    2. 2x07 - Episodio 7
    3. 2x06 - Episodio 6
  2. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv A casa tutti bene è disponibile in streaming su NOW dal 20 dicembre 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Ottimo Remake in formato serie tv dell'omonimo film del 2018 diretto dallo stesso regista con un cast diverso ma accuratamente scelto per rappresentare la storia della famiglia borghese Ristuccia proprietaria di un famoso ristorante, a cui capo troviamo Pietro(Francesco Acquaroli) sua moglie Alba(Laura Morante) e i suoi tre figli: Sara(Silvia d'Amico), Paolo(Simone Liberati) e Carlo( Francesco… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

underdog di underdog
5 stelle

Serie caratterizzata da una recitazione che definire sopra le righe non rende completamente l'idea. I personaggi agiscono sempre contro ogni logica, con la chiara intenzione di essere risucchiati dal vortice che li porterà verso il disastro. Alla fine di ogni puntata è consigliabile assumere una doppia dose di camomilla. Ma ancora meglio, probabilmente, utilizzare il proprio… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv A casa tutti bene è composta da una stagione di otto episodi ed è il reboot dell’omonimo film di Gabriele Muccino del 2018, diretta dallo stesso Muccino e scritta con Barbara Petronio, Gabriele Galli, Andrea Nobile, Camilla Buizza.

Prodotta da Sky Studios con Lotus Productions, è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma del 2021, per poi approdare su Sky, dove viene trasmessa a partire dal 20 dicembre 2021 (e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv A casa tutti bene è trasmessa da Sky a partire dal 5 maggio 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv A casa tutti bene è trasmessa da Sky a partire dal 20 dicembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito