Espandi menu
cerca

Tutta colpa di Freud

2021 Italia Commedia Amazon Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
5.6 5.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Claudio Bisio, Luca Bizzarri, Claudia Pandolfi e Stefania Rocca sono solo alcuni dei nomi della serie italiana originale Prime Video basata sull’omonimo film di Paolo Genovese: una commedia di rapporti familiari più o meno facili, più o meno attorcigliati.

Tutta colpa di Freud - Di cosa parla

Francesco è uno psicanalista di cinquant’anni separato da molti anni dalla moglie e con tre figlie adulte: due sono indipendenti da tempo, la terza sta per diventarlo. Ma proprio prima che ciò accada scatta l’imprevisto, e tutte tornano a vivere col padre. La situazione non è semplice e Francesco in verità non la prende troppo bene, visto che per fronteggiare gli attacchi di panico di cui tutt’a un tratto pare soffrire decide di andare in prima persona a sua volta da una psicanalista.

I personaggi

Francesco Taramelli (Claudio Bisio) è uno psicanalista che si trova in difficoltà quando tutte e tre le figlie tornano a vivere con lui e al tempo stesso la sua vita personale finisce con il mescolarsi a quella di alcuni pazienti.

Marta (Marta Gastini) è una delle figlie di Francesco, innamorata di un ragazzo sordomuto che deruba spesso la libreria in cui lei lavora.

Sara (Caterina Shulha) è una delle figlie di Francesco, che è appena stata lasciata dalla sua fidanzata, proprio quando le aveva chiesto di sposarla.

Emma (Demetra Bellina) è la terza figlia di Francesco, diciottenne fresca di maturità e innamorata di un uomo di 50 anni sposato.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Tutta colpa di Freud è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 26 febbraio 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Tutta colpa di Freud è composta da una stagione di otto episodi.

Prodotta da Rti e Lotus Production con Amazon Prime Video, è ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese del 2014, che partecipa alla produzione come supervisore artistico. La regia è di Rolando Ravello e la sceneggiatura di un team di professionisti tra i quali figura lo stesso Genovese.

La prima stagione è pubblicata da Amazon Prime Video il 26 febbraio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Tutta colpa di Freud è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 26 febbraio 2021.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito