Espandi menu
cerca

Life in Pieces

2015-2019 USA Commedia CBS Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 79 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

I pezzi della vita dei numerosi membri della famiglia Short sono quelli in cui viene frammentata la narrazione, per assumere volta per volta un punto di vista diversa: la sitcom statunitense di CBS infatti snoda in quattro stagioni le intricate vicende familiari dei suoi protagonisti, per una storia più che corale.

Life in Pieces - Di cosa parla

Madre, padre, tre figli con rispettivi consorti, sei nipoti di età diverse: questa è la famiglia Short, che vive a Los Angeles e le cui vicende ovviamente si intrecciano giorno dopo giorno. Tre generazioni e solitamente quattro punti di vista per ogni storia raccontata, in una narrazione corale che permette di conoscere tutti i membri della famiglia poco per volta.

I personaggi

Gregory "Greg" Short (Colin Hanks) è il figlio minore di John e Joan, padre di Lark (Sophia Heger) e Talia.

Heather (Short) Hughes (Betsy Brandt) è la figlia maggiore di John e Joan, sposata con Tim Hughes, madre di Tyler (Niall Cunningham), Samantha (Holly J. Barrett) e Sophia (Giselle Eisenberg).

Matthew "Matt" Short (Thomas Sadoski) è il secondo figlio di John e Joan, divorziato.

Jennifer "Jen" Collins Short (Zoe Lister-Jones) è la moglie di Greg, avvocata.

Timothy "Tim" Hughes (Dan Bakkedahl) è il marito di Heather, otorinolaringoiatra.

John Bertram Short (James Brolin) è un pilota aereo in pensione, sposato con Joan e padre di Matt, Heather e Greg.

Joan (Pirkle) Short (Dianne Wiest) è una terapeuta, sposata con John.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    22 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    22 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    22 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    13 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Life in Pieces è composta da quattro stagioni di 22, 22, 22 e 13 episodi, tutti della durata di venti minuti circa, prodotta da 40 or 50 Years, Inc., Kapital Entertainment e 20th Century Fox Television per CBS.

Ideata da Justin Adler, che ne è anche showrunner, nasce da un pilota ordinato a gennaio 2015 da CBS, scritto da Adler e diretto da Jason Winer: CBS ordinò la prima stagione nel mese di maggio, per poi trasmetterla in televisione tra settembre 2015 e marzo 2016. A maggio 2016 la serie venne rinnovata per una seconda stagione, trasmessa tra ottobre 2016 e maggio 2017; già a marzo era stata rinnovata per una terza stagione, andata in onda tra novembre 2017 e maggio 2018, e nello stesso mese venne rinnovata per una quarta stagione, trasmessa tra aprile e giugno 2019. A maggio però la serie veniva cancellata a causa di una serie di concause tra cui il calo dell’accoglienza critica e il desiderio dell’emittente di far spazio a progetti nuovi.

In Italia è stata trasmessa da Fox a partire dal 13 maggio 2016.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra settembre 2015 e marzo 2016. In Italia è andata in onda su Fox da maggio a agosto 2016.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra ottobre 2016 e maggio 2017. In Italia è andata in onda su Fox da luglio a settembre 2017.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra novembre 2017 e maggio 2018. In Italia è andata in onda su Fox da giugno a agosto 2018.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra aprile e giugno 2019. In Italia è andata in onda su Fox a distanza di un mese circa dalla trasmissione americana.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito