Espandi menu
cerca

La casa de las flores

2018-2020 Messico Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 37 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Una famiglia alto borghese messicana piena di scheletri nell'armadio che vengono fuori un po' tutti insieme: una commedia leggera e attuale nei temi e nel trattamento. La terza produzione Netflix in Messico.

La casa de las flores - di cosa parla

La famiglia De la Mora è una famiglia "bene" di Città del Messico. Guidata dalla matriarca Virginia, sulla sessantina abbondante, si compone del marito Ernesto, e dei figli ormai grandi Paulina, Elena e Julian, il più giovane. Insieme a loro c'è Bruno, figlio adolescente di Paulina. La loro vita ruota intorno alla floreria, orgoglio familiare e attività condivisa: uno spettacolare negozio di fiori adiacente alla casa padronale e frequentato da tutta la borghesia cittadina che si serve lì in occasione di feste e ricevimenti.

Inaspettatamente però, nel bel mezzo della festa di compleanno di Virgina - in occasione della quale si riunisce la famiglia al completo - un fattaccio dà il via a una catena di rivelazioni e eventi che mostrano il carattere altamente disfunzionale di una famiglia che dietro alla facciata altamente rispettabile nasconde segreti, tradimenti, incomprensioni e bugie.

La ricerca di soluzioni all'insieme di eventi che minacciano la stabilità familiare su più fronti - da quello delle relazioni a quello economico e giudiziario - porterà a decisioni creative ed estreme, accompagnate dal tentativo di occultare agli occhi della società cosa si celi nelle vite dei De la Mora.

I personaggi principali

Virginia de La Mora (Verónica Castro) è la matriarca di casa De la Mora. È lei - insieme alla figlia Paulina - a tenere le redini dell'attività di famiglia, guidando la floreria. Ed è anche lei la più preoccupata della rispettabilità di facciata della famiglia. Tuttavia anche Virginia ha le sue debolezze (come ad esempio un ben nascosta dipendenza dalla marijuana che coltiva da sé e fuma in un'elegante pipetta).

Paulina de La Mora (Cecilia Suárez) è la maggiore dei tre fratelli. Ha un figlio adolescente, Bruno, avuto da un uomo da cui è separata e che ha cresciuto da sola. In quanto figlia maggiore si preoccupa più degli altri nel mantenere alto il buon nome della famiglia.

Elena de La Mora (Aislinn Derbez) è la figlia di mezzo e vive a New York. Torna alla casa paterna per il compleanno di Virginia e porta con sé il fidanzato Dominique, americano e nero (e in quanto tale non ben visto da Virginia, che non fa mistero dei suoi pregiudizi razziali).

Julián de La Mora (Darío Yazbek Bernal) è il più giovane dei tre fratelli De la Mora. Vive in casa come Paulina e ha una fidanzata, Lucia. Ma ha anche un fidanzato, Diego: una relazione che dura da ben cinque anni e che è tenuta nascosta a tutti. Fare coming out è una cosa che gli risulta naturalmente assai faticosa.

Lucía Dávila (Sheryl Rubio) è la bionda fidanzatina di Julián.

Diego Olvera (Juan Pablo Medina) è l'elegante e avvenente fiduciario di famiglia che mal sopporta che la sua relazione con Julián non possa essere vissuta alla luce del sole.

Ernesto de La Mora (Arturo Ríos) è il capofamiglia che ha però una doppia vita: sarà il primo dei segreti di famiglia a venire a galla, in maniera devastante per tutti, dando il via alle vicende narrate nella serie tv.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Per quanto in un pubblico internazionale solo pochi volti presenti nel cast della serie tv La casa de las flores possono risvegliare memorie, in realtà si tratta in buona parte dei casi di personalità molto note in Messico. L'unica ad avere un vero profilo internazionale è Veronica Castro, qui nei panni di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    14 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La prima stagione della serie tv La casa de las flores è disponibile dal 10 agosto 2018 sulla piattaforma internazionale di streaming Netflix.

Produzione e ricezione

La casa de las flores, una dark comedy, è la terza produzione Netflix in Messico dopo Club de Cuervos e Ingobernable. Creata dal regista e sceneggiatore Manolo Caro, si tratta di una serie che affronta con leggerezza temi sociali contemporanei: infedeltà, omosessualità, transessualità.

La prima stagione è disponibile in streaming su Netflix il 10 agosto 2018, la seconda stagione è disponibile dal 18 ottobre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La casa de las flores è stata resa disponibile al pubblico degli abbonati alla piattaforma di streaming Netflix in tutto il mondo a partire dal 10 agosto 2018.

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito