Espandi menu
cerca

Splitting Up Together

2018-2019 USA Commedia ABC (US) Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 26 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Remake di una serie danese, la commedia americana Splitting Up Together racconta un curioso esempio di una coppia letteralmente “separata in casa”. Se ci si separa ma si continua ad andare d’accordo, perché non (ri)diventare coinquilini, a beneficio di figli e parenti?

Splitting Up Together - Di cosa parla

Perché separarsi, divorziare e allontanarsi, quando ci si può riappacificare e vivere una vita più serena? Lena e Martin divorziano, ma poi decidono di rimanere in buoni rapporti: così buoni che tornano a vivere insieme, inaugurando però una diversa routine. Nella parte principale della casa vivono i tre figli con uno dei due genitori, che si alternano ogni settimana. L’altro genitore, quando non si occupa della casa e dei figli, vive nel garage, totalmente indipendente, libero, privo di vincoli e responsabilità e perfino, se lo desidera, in compagnia di un eventuale nuovo partner. In questo modo ogni settimana di “solitudine” diventa anche un momento di riflessione sui rapporti di coppia, sulle dinamiche familiari e sulle relazioni, ma da una nuova prospettiva. E la gestione della famiglia (figli e nonni) diventa meno pesante per entrambi e più pacifica.

I personaggi

Jenna Fischer è Lena

Oliver Hudson è Martin

Bobby Lee è Arthur

Diane Farr è Maya

Lindsay Price è Camille

Olivia Keville è Mae

Van Crosby è Mason

Sander Thomas è Milo

Geoff Pierson è Henry

Trent Garrett è Wes

Il cast

Jenna Fischer (Lena) è un’attrice americana nota per il ruolo di Pam in The Office. Oliver Hudson (Martin) è un attore americano noto per il ruolo di Adam Rhodes in Le regole dell’amore. Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    18 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Splitting Up Together è disponibile in streaming su Infinity.

Produzione e ricezione

La serie tv Splitting Up Together è formata da due stagioni di 8 e 18 episodi, tutti della durata media di 22 minuti.

Ideata da Emily Kapnek (Suburgatory, Parks and Recreation) come remake della serie danese Bedre skilt end aldrig, è stata citata per la prima volta da ABC ad agosto del 2016, mentre l’ordine ufficiale della prima stagione è di maggio 2017.

Si tratta di una coproduzione tra Piece of Pie Productions, A Very Good Production e Warner Bros. Television che vede tra i produttori esecutivi anche Ellen DeGeneres.

La prima stagione è andata in onda in origine su ABC tra marzo e maggio 2018, dopodiché la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi (a cui poi ne sono stati aggiunti altri 3 a ottobre e altri 5 a novembre). La seconda stagione è stata trasmessa su ABC da ottobre 2018 ad aprile 2019, ma già a maggio la serie è stata cancellata.

In Italia la prima stagione della serie è stata pubblicata in streaming da Infinity tra ottobre e dicembre 2018, mentre la seconda stagione è andata in onda su Premium Stories a partire dal 4 gennaio 2020 e a partire dall’8 marzo è disponibile anch’essa in streaming su Infinity.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Splitting Up Together è andata in onda in origine su ABC tra marzo e maggio 2018.

In Italia è disponibile in streaming su Infinity.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Splitting Up Together è andata in onda in origine su ABC tra ottobre 2018 e aprile 2019.

In Italia è stata trasmessa da Premium Stories a partire dal 4 gennaio 2020 ed è disponibile in streaming su Infinity dall'8 marzo 2020.

Vedi tutti i 18 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito