Sisyphus: The Myth

2021 Corea del Sud Fantascienza jTBC Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie sudcoreanea distribuita da Netflix è un thriller fantascientifico che fonda il suo mistero sui viaggi nel tempo e sulle numerose e inaspettate possibilità che ne derivano, o meglio sul fascino e delirio di un mondo in cui presente e futuro coesistono. Una storia con un protagonista il cui apparente e sconfinato successo è in realtà velato da un tormentato passato familiare che solo il tempo potrà risolvere, in entrambe le direzioni.

Sisyphus: The Myth - Di cosa parla

Han Tae-sul è un ingegnere geniale che ha fondato la società Quantum and Time, in breve tempo diventata un’impresa dal successo mondiale che lo ha reso famoso e apprezzato in ogni paese.

La sua vita, in realtà, non è però un successo su tutti i fronti: dieci anni prima il fratello maggiore è morto e da quel momento lui ha cominciato a comportarsi in modo strano e anche il benessere della sua società ne ha risentito. Ma un giorno Han Tae-Sul incontra qualcuno che sostiene di essere a conoscenza di informazioni che riguardano la morte di suo fratello. Il suo nome è Kang Seo-hae, è una guerriera in grado di difendersi da qualunque cosa e viene dal futuro. O meglio, è venuta dal futuro per salvarlo.

I personaggi

Han Tae-sul (Cho Seung-woo) è un ingegnere che ha fondato la società Quantum and Time.

Kang Seo-hae (Park Shin-hye) è una donna misteriosa proveniente dal futuro che cerca Han Tae-sul per salvarlo. Il futuro in cui vive è dominato dalla guerra e per questo ha vissuto otto anni in un bunker prima di uscire all’esterno e esplorare il mondo.

Han Tae-san (Heo Joon-seok) è il fratello maggiore di Han Tae-sul, morto dieci anni prima.

Eddie Kim (Tae In-ho) è il cofondatore di Quantum and Time e migliore amico Han Tae-sul.

Yeo Bong-sun (Tae Won-seok) è l’assistente e guardia del corpo di Tae-sul.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Sisyphus: The Myth è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Sisyphus: The Myth è composta da una stagione di sedici episodi da 60 minuti ed è una produzione coreana di Drama House e JTBC Studios per la distribuzione su JTBC in Corea e Netflix nel resto del mondo.

Annunciato a maggio 2016, con il coinvolgimento degli sceneggiatori Lee Je-in e Jeon Chan-ho per una serie di Studio S, il progetto della serie si bloccò per difficoltà produttive legate al reperimento del cast e allo staff tecnico; ripartì solo a dicembre 2018 con JTBC, insieme a una serie di questioni legali inerenti i contratti dei due sceneggiatori. Per questo motivo le riprese iniziarono solo a maggio 2020, con la regia di Jin Hyuk.

La prima stagione è stata trasmessa in Corea su JTBC a partire dal 17 febbraio 2021 e simultaneamente resa disponibile, episodio dopo episodio, anche in streaming su Netflix a livello internazionale.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Sisyphus: The Myth è stata trasmessa in Corea su JTBC a partire dal 17 febbraio 2021.

In Italia è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito