Espandi menu
cerca

Black Knight (2023)

2023 Corea del Sud Fantascienza Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
4.5 4.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratto da un fumetto pubblicato sul web (Delivery Knight di Lee Yoon-gyun), ma ispirato anche al videogioco Death Stranding, l’originale sci-fi Netflix proveniente dalla Corea del Sud racconta un futuro distopico in cui i rider sono la figura sociale più importante per far sopravvivere un’umanità appesa a un filo.

Black Knight - Di cosa parla

Nel 2071 l’umanità è stata decimata dall'inquinamento atmosferico. Solo circa l'1 per cento della popolazione è sopravvissuto e la nuova società è suddivisa in rigide classi sociali. Le persone escono raramente di casa e quando lo fanno indossano maschere antigas. I cittadini, dunque, per le loro esigenze quotidiane sono costretti a fare affidamento su un servizio di consegna a domicilio. I fattorini, noti come cavalieri, consegnano i pacchi proteggendoli dai malintenzionati. 5-8 è il più celebre fra i cavalieri e durante una delle sue consegne gli capita di conoscere il giovane rifugiato Sa-wol, che sogna di diventare un cavaliere e ammira 5-8.

I personaggi

Kim Woo-bin è 5-8

Song Seung-heon è Ryu-seok

Kang Yoo-seok è Sa-wol

Esom è Seol-ah

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Black Knight è disponibile in streaming su Netflix dal 12 maggio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Black Knight è composta da una stagione di sei episodi ed è prodotta da Project 318 con un budget di circa 17 milioni di euro. La serie è ideata, scritta e diretta interamente da Jo Ui-seok, conosciuto in Italia per aver collaborato alla fotografia del film d’esordio di Bong Joon-ho (Cane che abbaia non morde) e per la regia di film come Cold Eyes e Master. A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 12 maggio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito