Espandi menu
cerca

Progetto Lazarus

2022 Gran Bretagna Fantascienza Sky Max In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
10 voti
6.9 6.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie di fantascienza Sky realizzata dal creatore di Giri/Haji è incentrata sui viaggi e salti temporali ma con una prospettiva più drammatica delle tipiche storie sci-fi: la possibilità di muoversi nel tempo infatti è l’unico strumento per salvare l’essere umano dall’estinzione.

Progetto Lazarus - Di cosa parla

I mesi più recenti della vita di George sono stati ricchi di eventi: sviluppatore di app, è riuscito a ottenere un finanziamento per il suo lavoro, mentre ha cominciato a costruire un futuro più solido con la ragazza, Sarah, da cui ora aspetta un figlio. La situazione nel mondo non è facile, tra un’imminente pandemia, una crisi finanziaria che si sta espandendo ovunque e tensioni politiche nell’Europa orientale. Il primo luglio 2022, quando si sveglia, rivede tutti questi avvenimenti mentre si prepara a una normale giornata di lavoro.

Il giorno dopo si risveglia e realizza di essere nello stesso esatto giorno, come in un loop, e di rivivere esattamente le stesse cose del giorno prima. Non capisce cosa stia accadendo finché non incontra Archie, che gli spiega di essere parte del Progetto Lazarus, un’organizzazione segreta che sfrutta i salti temporali, realizzati da un certo numero di viaggiatori, per cambiare il corso degli eventi e impedire l’estinzione dell’uomo, minacciato di volta in volta da un virus, una guerra o altre calamità. Questi salti temporali però vengono effettuati più con un sistema di videogame e di “livelli” garantiti a cui tornare indietro a ogni tentativo, più che come una modalità di spostamento casuale e globale.

A quel punto George viene invitato da Archie a seguirlo nella sede segreta dell’organizzazione, per farsi istruire meglio dall’ex agente Rebrov.

I personaggi

Paapa Essiedu è George

Tom Burke è Rebrov

Anjli Mohindra è Archie

Caroline Quentin è Wes

Charly Clive è Sarah

Rudi Dharmalingam è Shiv

Lorn Macdonald è Blake

Vinette Robinson è Janet

Brian Gleeson è Ross

Lukas Loughran è The Dane

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 2x08 - Episodio 8
    2. 2x07 - Episodio 7
    3. 2x06 - Episodio 6
  2. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Progetto Lazarus è disponibile in streaming su NOW dal 12 agosto 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Progetto Lazarus è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti ed è ideata da Joe Barton, già creatore di Giri/Haji, per Sky UK.

Prodotta da Urban Myth Films, è stata girata nella primavera 2021 in varie località inglesi, interamente scritta da Barton e diretta da Marco Kreuzpaintner, Laura Scrivano e Akaash Meeda.

La prima stagione è stata pubblicata nel Regno Unito a partire dal 16 giugno 2022, su Sky Max. In Italia è distribuita da Sky a partire dal 12 agosto dello stesso anno, e resa disponibile al tempo stesso in streaming su SkyGO e NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Progetto Lazarus è stata pubblicata nel Regno Unito il 15 novembre 2023.

In Italia viene trasmessa su Sky e resa disponibile in streaming su NOW dal 18 dicembre 2023.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Progetto Lazarus è stata pubblicata nel Regno Unito a partire dal 16 giugno 2022, su Sky Max. In Italia è distribuita da Sky a partire dal 12 agosto dello stesso anno e resa disponibile al tempo stesso in streaming su SkyGO e NOW.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito