Espandi menu
cerca

Happiness (2021)

2021 Corea del Sud Horror tvN Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotta da Studio Dragon, prolifica casa di produzione coreana, la serie tv Happiness è un thriller distopico apocalittico ambientato in un mondo in cui malattie e pandemie occupano la maggior parte della vita delle persone, un mondo in cui la pandemia di COVID-19 è un lontano ricordo e, al confronto con il presente, un rischio praticamente risibile.

Happiness - Di cosa parla

In un futuro distopico quella che sembrava una possibile cura per il Covid-19 si è rivelato un medicinale molto pericoloso, che al contrario delle aspettative ha generato a sua volta una pandemia, diffondendo un virus noto come il Virus Rita, responsabile della “malattia dei matti”. Chi viene contagiato ha degli episodi psicotici in seguito ai quali regredisce a uno stato simile a quello degli zombi. A nulla sembrano valere le campagne intensive di polizia e militari sudcoreani, che cercano di far rispettare rigidi periodi di quarantena, anzi: è convinzione diffusa che anche chi è infettato sia in grado di condurre una vita normale e per questo motivo sono molto frequenti le rivolte civili.

In questo contesto opera Yoon Sae-bom, un’agente speciale brillante e molto brava nel suo mestiere che riesce a ottenere di andare a vivere in un complesso di appartamenti molto ambito facendo finta di aver sposato l’ex compagno di scuola Jung Hi-hyun, detective che sta investigando proprio sulla diffusione del virus. Si trovano nell’appartamento quando, Han Tae-seok, a capo della task force che regola i periodi di quarantena in città, ordina di sigillare tutto lo stabile isolandoli completamente dal resto della città.

I personaggi

Han Hyo-joo è Yoon Sae-bom

Park Hyung-sik è Jung Yi-hyun

Jo Woo-jin è Han Tae-seok

Seo Hyun-chul è il padre di Yi-hyun

Jung Jae-eun è la madre di Yi-hyun

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Happiness è disponibile in streaming su Serially.

Produzione e ricezione

La serie tv Happiness è composta da una stagione di dodici episodi da settanta minuti ed è creata da Yang Ji-eul e Lee Myung-han per Studio Dragon.

Scritta da Han Sang-woon e diretta da Ahn Gil-ho, già insieme per la serie Watcher, è stata girata a partire dall’11 maggio 2021 per arrivare sulla televisione coreana tvN a novembre dello stesso anno. A livello internazionale è acquisita per lo streaming da Viki, Viu, Netflix e iQIYI: in Italia è disponibile su Serially.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Happiness è andata in onda in origine in Corea del Sud su tvN, mentre in Italia è disponibile in streaming su Serially.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito