Espandi menu
cerca

Alice (2020)

2020 Corea del Sud Fantascienza SBS (KR) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 32 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie di fantascienza coreana distribuita da Netflix appartiene al filone delle storie fantascientifiche “psicologiche”: unisce infatti il tema dei viaggi nel tempo con quello della complessità delle emozioni quando entrano in contatto con i paradossi della fantascienza.

Alice - Di cosa parla

Siamo nel 2050 e i viaggi nel tempo sono all’ordine del giorno. Alice è un’agenzia che si occupa per l’appunto di inviare i clienti nel passato per permettere l’incontro con cari deceduti, non trascurando di controllare meticolosamente gli spostamenti, per evitare viaggiatori clandestini. Ma quando due agenti di Alice vanno nella Seoul del 1992 per cercare il cosiddetto Libro della Profezia, innescano una serie di eventi che coinvolgono numerosi personaggi, epoche diverse e realtà alternative. Ci troveremo quindi prima nel 2010 e poi nel 2020, quando Park Jin-gyeom diventa detective per conto di Go Hyeon-seok e viene a conoscenza sia della possibilità dei viaggi nel tempo sia della storia di sua madre, dei cui dettagli era all’oscuro.

I personaggi

Kim Hee-sun è Park Sun-young, una donna con un passato misterioso che vive con suo figlio Park Jin-gyeom. Muore in circostanze misteriose, lasciando istruzioni per il figlio. La stessa attrice interpreta anche Yoon Tae-yi, una fisica che incontra Park Jin-gyeom e fa di tutto per aiutarlo a scoprire cosa è accaduto nel passato.

Park Jin-gyeom (Joo Won) è nato con una condizione particolare, l’incapacità di sentire o esprimere emozioni. È stato cresciuto da una madre single, l’unica persona a cui si sia mai affezionato. Da adulto diventa un detective e durante un’indagine incappa nei viaggiatori del tempo.

Kwak Si-yang è Yoo Min-hyuk, una viaggiatrice nel tempo per conto di Alice.

Lee Da-in è Kim Do-yeon, l’unica amica di Park Jin-gyeom, giornalista e innamorata da sempre di lui.

Kim Sang-ho è Go Hyeon-seok, un detective a capo di un team, che assume Park Jin-gyeom.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    32 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Alice è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Alice è composta da una stagione di 16 episodi da 70 minuti.

Scritta da Kim Kyu-won, Kang Cheol-gyu e Kim Ga-yeong e diretta da Baek Soo-chan, è prodotta da Han Jeong-hwan per SBS TV, che l’ha trasmessa a partire dal 28 agosto 2020.

In Italia è disponibile in streaming su Netflix.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito