Espandi menu
cerca

Il tempo per noi

2023 Corea del Sud Fantascienza Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
10 10
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Netflix proveniente dalla Corea del Sud, il K-drama è il remake di una serie taiwanese del 2019 (Someday or One Day) che con la sua storia tra il romantico e il fantascientifico ha riscosso grande successo in Giappone, in Cina, in Corea e in molti paesi del sud-est asiatico.

Il tempo per noi - Di cosa parla

Han Jun-hee non riesce a superare la scomparsa del fidanzato di lunga data Gu Yeon-jun, morto in un incidente un anno prima. La ragazza conduce una vita vuota e pensa che il suo amato sia ancora vivo da qualche parte. Un giorno Jun-hee riceve un pacchetto misterioso che contiene un vecchio walkman e la foto di una ragazza che le assomiglia, ritratta insieme a un ragazzo che sembra Yeon-jun e a un terzo sconosciuto davanti al negozio di dischi 27. Quando inserisce la cassetta nel walkman, Jun-hee viaggia magicamente nel tempo dal 2023 al 1998. Intanto, nel passato, l’atletico e affascinante Nam Si-heon scopre che il suo migliore amico In-gyu ha una cotta per una ragazza che lavora al 27, Kwon Min-ju. Tra i tre nasce una forte amicizia, ma tutto cambia quando Min-ju è vittima di un incidente. Qualche giorno dopo la ragazza si risveglia, ma qualcosa in lei è cambiato. Invece di essere silenziosa e timida come al solito, sorprende tutti mostrando un carattere estroverso e socievole. Quel che è successo è che Jun-hee nel 2023 si è svegliata nei panni di Min-ju nel 1998 e, come se non bastasse, il primo volto che vede quando riapre gli occhi è quello di Si-heon, che assomiglia incredibilmente al fidanzato. Mentre cerca di svelare il mistero del viaggio nel tempo e riportare tutto alla normalità, Jun-hee scopre che l'incidente di Min-ju non è stato casuale, ma che la giovane è stata presa di mira intenzionalmente ed è in grave pericolo.

I personaggi

Ahn Hyo-seop è Gu Yeon-jun / Nam Si-heon

Jeon Yeo-been è Han Jun-hee / Kwon Min-ju

Kang Hoon è Jung In-gyu

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il tempo per noi è disponibile in streaming su Netflix dall’8 settembre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Il tempo per noi è composta da una stagione di 12 episodi ed è prodotta da Npio Entertainment, Lian Contents e Studio Flow per Netflix. La serie, remake coreano del drama taiwanese Someday or One Day, è stata annunciata per la prima volta da Npio Entertainment e Lian Contents il 22 febbraio 2021. Le riprese della prima stagione, scritta da Choi Hyo-bi e diretta da Kim Jin-won, sono iniziate nell’aprile del 2022. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dall’8 settembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito