Espandi menu
cerca

Homemade

2020 USA, Cile Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 17 episodi
6 voti
5.9 5.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Da Ladj Ly a Paolo Sorrentino, da Pablo Larraín a Maggie Gyllenhaal. Se con Staged ci si era trovati a scherzare sul lockdown, la serie di Netflix Homemade raccoglie cortometraggi di registi famosi, tutti girati durante il periodo di clausura forzata determinata dall’epidemia di COVID-19.

Homemade - Di cosa parla

Diciassette sono i registi provenienti da tutte le parti del mondo che hanno girato un cortometraggio durante il lockdown. Diciassette cortometraggi quasi tutti con un filo comune legato alla clausura e alla solitudine, poi raccolti in una serie pubblicata in streaming online da Netflix. Si va dalle storie di solitudine e reclusione che replicano a loro modo la vita reale (Clichy-Montfermil, The Lucky Ones, Spazi) a quelle solo blandamente connesse al lockdown (Last Call, Cosa conta davvero?) ad altre completamente di fantasia che però in qualche modo sono legate all’isolamento e alla solitudine (Annex, Grilli, Pedala e passerà).

Il cast

I registi coinvolti nel progetto sono: 1. Ladj Ly (attore francese regista de I miserabili) 2. Paolo Sorrentino (regista italiano: Le conseguenze dell’amore, Il divo, La grande bellezza, The New Pope). Nel cast del suo cortometraggio troviamo Javier Cámara (attore spagnolo: Lucía y el sexo, La mala… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • tra molti episodi privi di grande ispirazione (alcuni autori di rilievo riciclano vecchi stilemi), spicca quello dell'ideatore del progetto, il cattivello Pablo Larraín. tra i migliori, quelli di 3 donne di discendenza extra-occidentale (Chadha, Nyoni e Amirpour). curioso il piccolo "musical" di Lelio, composto dal geniale Matthew Herbert.

    commento di giovenosta
  • Tolti quelli familiari (Morrison, Beristain, Mackenzie, Johnny Ma, Chadha), per me i migliori sono: il mini-thriller di Campos, Kawase (teso e poetico) e Gyllenhaal (sul rapporto uomo-natura). Simpatici Sorrentino (Papa e Regina pupazzetti), Larrain (amore senile con sorpresa), Schipper (in versione trina) e Lelio (monologo cantato in rima).

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    17 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Homemade è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Homemade è una collezione di 17 cortometraggi tra i 5 e i 10 minuti, realizzati durante la pandemia di COVID-19 e prodotta da The Apartment per Netflix insieme alla Fabula di Pablo Larraín.

Il progetto è stato annunciato all’inizio di giugno 2020 e tutti i cortometraggi sono stati pubblicati su Netflix il 30 giugno 2020. Tutti i registi sono anche sceneggiatori dei propri episodi, eccetto Clichy-Montfermil, diretto da Ladj Ly e da lui scritto insieme a Al Hassan; Couple Splits Up While In Lockdown LOL, scritto da Rungano Nyoni con un team di collaboratori; Annex, scritto da Antonio Campos con Brady Corbet e Mona Fastvold; Unexpected Gift, scritto da Gurinder Chadha con un team di collaboratori.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito