Espandi menu
cerca

Staged

2020 Gran Bretagna Commedia BBC One Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 21 episodi
1 voto
10 10
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

C’è chi nei mesi di lockdown dovuti al COVID-19 non ha lavorato, c’è chi ha lavorato da casa, c’è chi ha continuato a lavorare (quasi) normalmente con le dovute precauzioni e infine c’è chi ha dovuto fermarsi perché il suo lavoro proprio non prevedeva una modalità alternativa realizzabile a casa. Attori e registi si sono dovuti fermare, i musicisti hanno provato a usare internet per entrare in contatto con il loro pubblico. E poi c'è chi ha scritto una serie brillante girata via webcam per impiegare i tempi morti della quarantena.

Staged - Di cosa parla

David Tennant (il decimo Dottore) e Michael Sheen (Masters of Sex) sono, come tutti, bloccati in casa per il lockdown generato dalla pandemia di COVID-19. Abbacchiati, diversamente insofferenti e moderatamente annoiati, si sentono spesso via webcam. Un giorno David si ritrova a chiacchierare telefonicamente con Simon Evans, il regista con cui prima del lockdown stava per mettere in scena Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, ovviamente posposto a data da definire. Simon gli propone di guadagnare tempo facendo le prove del dramma via webcam, in modo da trovarsi avvantaggiati rispetto a tutti gli altri teatri nel momento di riapertura. David a sua volta suggerisce di coinvolgere anche Michael: da quel momento i tre uomini si incontrano/scontrano via webcam cercando di capire se il progetto è fattibile, incastrandosi tra i pur sempre presenti impegni quotidiani e, sostanzialmente, cazzeggiando e divagando tutto il tempo.

I personaggi

David Tennant, Michael Sheen e Simon Evans interpretano una versione romanzata di se stessi. Accanto a loro:

Georgia Tennant, moglie di David;

Anna Lundberg, la compagna di Michael;

Lucy Eaton, sorella di Simon;

Jo (interpretata da Nina Sosanya), produttrice dell’opera teatrale;

Janine (interpretata da Rebecca Gage), l’assistente di Jo, che interviene solo fuori campo, via voce;

Samuel L. Jackson, Adrian Lester e Judi Dench nei panni di se stessi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

David Tennant è un attore scozzese di cinema, teatro e tv noto per essere stato il decimo Dottore nella serie Doctor Who. Lo ricordiamo anche in Good Omens (già insieme a Michael Sheen), Broadchurch, Jessica Jones. Michael Sheen è un attore gallese, di teatro, cinema e tv. Lo ricordiamo in Masters of Sex,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Staged è composta da una stagione di sei episodi da 15-20 minuti.

È una commedia britannica realizzata durante il periodo del lockdown dovuto alla pandemia di COVID-19 ed è realizzata sfruttando i software normalmente utilizzati per le videochiamate con webcam.

Scritta e diretta da Simon Evans, che l’ha ideata insieme a Phin Glynn, è prodotta da Phin e Victoria Glynn insieme a Georgia Tennant (la moglie di David). I due protagonisti sono produttori esecutivi insieme a Axel Kuschevatzky, Cindy Teperman e Geoff Iles.

La serie è stata trasmessa da BBC One in tre serate, due episodi per volta, il 10, 17 e 24 giugno 2020, ricevendo ovunque critiche positive.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito