Espandi menu
cerca

Noi siamo l'Onda

2019 Germania Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta in parte dal romanzo L’onda di Todd Strasser, la serie tedesca racconta il percorso di un gruppo di liceali che, a partire da un iniziale atto di rivolta contro le ingiustizie sociali innescano una serie di dinamiche che arrivano ben oltre quanto immaginato. Avranno davvero trovato il modo di costruire un futuro migliore? A quale costo?

Noi siamo l’onda - Di cosa parla

Parte tutto da un misterioso studente. La leva sono le ingiustizie sociali, l’abuso di potere, tutti gli aspetti della società che generano squilibri e vantaggi a pochi. Così quattro studenti di liceo si aggregano a quello che sembra loro un profeta o forse un mentore, per pianificare insieme una serie di azioni che hanno come intento preciso la rivolta contro il mondo in cui vivono. Nata così, come gruppo che si dà perfino un nome (l’Onda), ai loro occhi sembra poco più di un gioco, ma ben presto la situazione si complica e le dinamiche in cui rimangono invischiati rischiano di oltrepassare i confini. Prima o poi dovranno decidere se il gioco vale la candela.

I personaggi

Ludwig Simon è Tristan Broch, l’ultimo arrivato a scuola, dal passato problematico, capo di un neonato gruppo di studenti ribelli che si è dato nome “L’Onda”.

Luise Befort è Lea Herst, una ragazza ricca e viziata che ne ha abbastanza della vita che conduce e che è attratta da Tristan.

Michelle Barthel è Zazie Elsner, una ragazza solitaria sempre presa in giro a scuola. Membro del gruppo, ha una cotta per Tristan.

Daniel Friedl è Hagen Lemmart, un ragazzo asociale che non ha amici, fa parte del gruppo e ha una cotta per Zazie.

Mohamed Issa è Rahim Hadad, un ragazzo arabo preso di mira per questioni razziali, membro del gruppo. Ha una cotta per Paula (Sarah Mahita).

Milena Tscharntke è Sophie, la migliore amica di Lea.

Bianca Hein è Rike Herst, la madre di Lea, mentre Christian Erdmann è Andreas Herst, suo padre.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Noi siamo l’onda è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

A dieci anni dal film cult L’onda (Dennis Gansel, 2008) arriva la serie tv tedesca targata Netflix e che acuisce la polemica già tagliente del film di Gansel, qui produttore e sviluppatore, che ipotizza la deriva totalitarista in un comune tedesco con l’avanzata della radicalizzazione estremista di destra. Mentre il film raccontava di come l’organizzazione di un progetto… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Noi siamo l’onda è composta da una stagione di sei episodi da circa mezz’ora l’uno.

Parzialmente ispirata a un libro del 1981, L’onda di Todd Strasser, pubblicato sotto lo pseudonimo di Morton Rhue, la serie è stata annunciata da Netflix come parte dell’evento See What’s Netx, tenuto a Roma. Il titolo in origine era L’onda, esattamente come il libro.

Prodotta da Rat Pack Filmproduktion in collaborazione con Sony Pictures Film e Fernseh Produktion, è stata realizzata da Dennis Gansel in qualità di produttore esecutivo, scritta da Ipek Zübert, Kai Hafemeister e Thorsten Wettcke sotto supervisione di Jan Berger e diretta da Anca Miruna L?z?rescu e Mark Monheim.

Ha fatto il suo esordio su Netflix il 1° novembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito