Espandi menu
cerca

Duncanville

2020 USA Animazione Hulu Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 39 episodi
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Duncanville è una sitcom animata statunitense ideata dalla comica Amy Poehler e realizzata insieme allo showrunner dei Simpson e a un ricco cast di comici - nella versione in lingua originale - in veste di doppiatori: le vicende quotidiane di un quindicenne assolutamente normale sono mescolate ai suoi sogni di gloria per un futuro brillante, con tutte le contraddizioni che ne seguono.

Duncanville - Di cosa parla

Duncan Harris è un ragazzo di quindici anni con una vita decisamente nella norma e una fantasia molto fervida. La sua vita quotidiana si snoda tra la scuola, gli amici, la madre, il padre, la sorella Kimberly (teenager) e la sorella minore Jing, che dall’alto dei suoi cinque anni spesso si ritrova a consigliare il fratello maggiore.

I personaggi

La seguente lista si riferisce alla versione in lingua originale.

Amy Poehler doppia sia Duncan Harris, ragazzo quindicenne con grandi sogni di gloria ma una vita assolutamente normale; che sua madre Annie Harris, custode in un parcheggio e aspirante detective, sempre piuttosto preoccupata che il figlio si cacci nei guai.

Ty Burrell doppia Jack Harris, il padre di Duncan. Fa l’idraulico ed è ossessionato dall’idea di dover riuscire a essere un padre migliore di quello che ha avuto. È sempre su Facebook a parlare bene dei suoi figli, ma non ha mai la soddisfazione di vedersi accettare l’amicizia da parte loro.

Riki Lindhome doppia Kimberly Harris, la sorella dodicenne di Duncan, tipica teenager, strana, super emotiva e capace di tenere il broncio e meditare vendetta molto a lungo.

Joy Osmanski doppia Jing Harris, la sorella minore di Duncan.

Rashida Jones doppia Mia, una ragazza per cui Duncan ha una cotta.

Wiz Khalifa doppia Mr. Mitch, insegnante e guida spirituale di Duncan.

Betsy Sodaro doppia Bex, la migliore amica di Duncan, oltre che compagna di classe.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Amy Poehler (voce di Duncan Harris e di Annie Harris) è un’attrice, produttrice, sceneggiatrice e comica americana, vincitrice di numerosi premi e nota principalmente per il Saturday Night Live, prima come ospite e poi come conduttrice. La ricordiamo anche come protagonista di Parks and Recreation, co-creatrice di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    14 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Duncanville è una serie tv animata composta da una stagione di 13 episodi.

Il primo annuncio da parte di Fox, a proposito di una sitcom animata sviluppata da Amy Poehler e da lei scritta insieme a Mike e Julie Scully, risale all’agosto del 2017. L’ordine dell’intera stagione è di ottobre 2018.

Poehler è anche produttrice esecutiva della serie e così anche Mike e Julie Scully (per Paper Kite Productions) e Dave Becky (3 Arts Entertainment). Insieme a queste, le case di produzione coinvolte sono Universal Television e ovviamente 20th Century Fox Television.

La serie è trasmessa da Fox a partire dal 16 febbraio 2020, mentre in Italia non ne è ancora prevista la distribuzione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie animata Duncanville, composta da 16 episodi, è trasmessa negli USA su Fox dal 1° maggio al 18 ottobre 2022.
In Italia va in onda in prima visione assoluta dal 21 novembre 2022 su Italia 2.

 

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito