Espandi menu
cerca

Future Man

2017-2020 USA Fantascienza Hulu Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 34 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
13 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un videogame impossibile da terminare è in grado di cambiare il destino del mondo, ma Josh, l'unico in grado di completarlo, ne è all'oscuro. Viaggi nel tempo e paradossi sono all'ordine del giorno per i protagonisti di Future Man, serie televisiva di fantascienza dalle mille citazioni e un altissimo tasso di comicità grottesca.

Future Man - Di cosa parla

Josh non è soddisfatto della sua vita. Lavora come custode in un centro di ricerche per la cura dell'herpes, vive ancora con i suoi genitori nonostante abbia superato i 30 e ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, in particolar modo con le donne. Josh è, però, anche l'uomo più importante della Terra, o almeno questo è quanto sostengono due bizzarri personaggi provenienti dal futuro, Tiger e Wolf. Il motivo per il quale è considerato così importante, fondamentale per salvare il futuro dell'umanità, è ben presto spiegato: Josh è l'unico al mondo ad aver completato un videogame (Biotic Wars), che era in realtà un test inviato nel passato proprio da Tiger e Wolf nella speranza di trovare il "salvatore".

Future Man propone un incipit abbastanza comune a tante opere dello stesso genere, ma è nello sviluppo della serie che mostra tutta la sua originalità, con colpi di scena tanto bizzarri quanto imprevedibili. Pur mantenendo una tipica struttura orizzontale, rispettando stereotipi del genere dei viaggi nel tempo, la trama passa quasi in secondo piano in favore delle costanti gag che ne scaturiscono. Ciononostante Future Man è un chiaro omaggio al cinema sci-fi e non mancano elementi tipici quali paradossi temporali o linee del tempo alternative.

Sono infine costanti i richiami ad altre opere, tra citazioni e parodia, da Ritorno al futuro a Terminator, da Wargames a Quantum Leap, con l'apice raggiunto in alcuni episodi, come quello ambientato nel futuro, interamente dedicato a James Cameron.

Personaggi principali

Josh Futturman (Josh Hutcherson) è il protagonista di Future Man, il classico tipo di ragazzo mai cresciuto. Josh ha infatti passato i trent'anni, lavora come custode in un centro di ricerca e vive ancora coi genitori. In seguito a problemi adolescenziali ha sviluppato una scarsa autostima e il suo unico reale svago, nonché fuga dal "mondo adulto", è il gioco Biotic Wars, cui dedica tutto il suo tempo libero e nel quale eccelle. Dopo aver completato l'ultimo livello del gioco fa la conoscenza di Tiger e Wolf, due personaggi del gioco che gli appaiono con sembianze umane.

Tiger (Eliza Coupe) è un'attraente donna proveniente dal futuro, addestrata come soldato. Ha il compito di reclutare Josh, nel quale crede fermamente, per cambiare il passato e salvare il mondo da cui proviene.

Wolf (Derek Wilson) è il compagno di Tiger che come lei arriva dal futuro. Dopo anni di combattimenti è desensibilizzato alla violenza e non comprende le normali emozioni umane. È incredibilmente forte, nonché fedele a Tiger. Al contrario di quest'ultima non ripone alcuna fiducia in Josh.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Josh Hutcherson, l'attore statunitense che interpreta Josh Futturman è alla prima apparizione come protagonista in una serie televisiva. Nel 2005 ha prestato la voce al personaggio di Markl nel film d'animazione Il castello errante di Howl e ha recitato in Zathura - Un'avventura spaziale (2006). Negli anni… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Genialmente demenziale con citazioni a ripetizione da altre serie di fantascienza. Con il procedere delle stagioni la trama diventa sempre più assurda, ma è questo il bello, cercare di divertire senza prendersi troppo sul serio.

    commento di Racso
  • La prima stagione merita: molto divertente, coinvolgente e originale. La seconda stagione una schifezza senza capo ne coda.

    commento di shiten
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Prime Video.

Produzione e ricezione

Ideata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir, Future Man è una serie coprodotta (tra gli altri) da Seth Rogen, Evan Goldberg che figurano anche come registi di alcuni episodi.

Le riprese della prima stagione sono state effettuate quasi interamente a Los Angeles nel marzo del 2016 ed è stata pubblicata interamente su Hulu, negli USA, il 14 novembre 2017, mentre la seconda stagione l'11 gennaio 2019. Alcune riprese sono avvenute a Culver City.

Future Man è stata accolta in maniera positiva per il pubblico e per la critica.

Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la prima stagione ha un indice di gradimento dell'82%, con un voto medio di 7.08/10 basato su 38 recensioni, mentre l'audience score è del 90% con un punteggio medio di 4.4/5 basato sul voto di 467 utenti. Su IMDB il punteggio è di 7.8/10 basato su 15.823 voti.

Nel 2018 Future Man è stata candidata come miglior serie televisiva di supereroi per i Saturn Awards.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Future Man, composta di 13 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata pubblicata in streaming su Hulu il 14 novembre 2017.
In Italia è stata resa disponibile sul servizio di di streaming di Amazon Prime Video il 24 aprile 2019.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La prima stagione della serie televisiva Future Man, composta di 13 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata pubblicata in streaming su Hulu l'11 gennaio 2019.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 3

La terza e ultima stagione della serie televisiva Future Man è stata interamente pubblicata in streaming negli USA, da Hulu, il 3 aprile 2020.
In Italia è disponibile in streaming su Prime Video dall'1 giugno 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito