Espandi menu
cerca

Quantum Leap (2022)

2022 USA Fantascienza NBC In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il progetto è lo stesso, i viaggiatori sono cambiati: reboot della serie cult In viaggio nel tempo (ma il titolo è lo stesso in originale), Quantum Leap è realizzata come la prima serie dal produttore di successo Donald P. Bellisario. A vivere le vite altrui nel 2022 prendendo il posto di Scott Bakula è Raymond Lee (Mozart in the Jungle, Kevin Can F**k Himself).

Quantum Leap - Di cosa parla

Nel 1995 il dottor Sam Beckett, creatore del progetto Quantum Leap, è definitivamente scomparso nel tempo perché ha scelto di tornare a viaggiare rinunciando al suo presente. Il progetto però non è mai stato davvero abbandonato e a distanza di trent’anni se ne occupa il dottor Ben Song, il fisico che ora è al lavoro con l’obiettivo di riportare nel presente Beckett. Il giorno del fidanzamento di Song con la sua ragazza, Addison Augustine, anche sua collaboratrice nel progetto, lo scienziato abbandona i festeggiamenti perché riceve dei messaggi che lo invitano a testare l’acceleratore, ormai messo a punto.

L’acceleratore viene messo in funzione e Ben fa il suo primo salto nel tempo, proprio come Beckett, risvegliandosi nel 1985 senza quasi coscienza di sé e senza riconoscere Addison, che lo guida come ologramma come a suo tempo faceva Al con Sam. E come il dottor Beckett, quando si ritrova nel passato prende il posto di altre persone, “saltando” all’interno del loro corpo e prendendone le sembianze.

I personaggi

Raymond Lee è il dottor Ben Song, fisico responsabile del progetto Quantum Leap.

Caitlin Bassett è Addison Augustine, responsabile del contatto con il futuro per il progetto Quantum Leap, visibile solo a Ben in forma di ologramma. È anche la sua fidanzata.

Mason Alexander Park è Ian Wright, l’ingegnere che ha creato l’intelligenza artificiale che coordina il progetto Quantum Leap.

Nanrisa Lee è Jenn, responsabile della sicurezza del Quantum Leap.

Ernie Hudson è Herbert "Magic" Williams, veterano del Vietnam e supervisore del progetto Quantum Leap. Beckett ne prese l’identità nel corso di uno dei suoi salti.

Georgina Reilly è Janice Calavicci, la figlia di Al Calavicci.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Stand by Ben
    2. 1x07 - O Ye of Little Faith
    3. 1x06 - It's a Disaster!

Produzione e ricezione

La serie tv Quantum Leap è composta da una prima stagione di episodi da 40 minuti ed è il reboot dell’omonima (in originale) serie tv creata nel 1989 da Donald P. Bellisario, qui coinvolto come produttore esecutivo. La serie è stata citata per la prima volta nel mese di settembre 2021 da Scott Bakula, protagonista della serie originale, come progetto considerato dallo stesso Bellisario per NBC. A gennaio 2022 l’emittente ha ordinato un episodio pilota scritto da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, sviluppato dallo showrunner Martin Gero e diretto da Helen Shaver. A maggio NBC è passato l’ordine dell’intera stagione.

Scott Bakula ha dichiarato a settembre 2022 che per quanto a malincuore non avrebbe partecipato al reboot.

Prodotta per NBC da Universal con Dean Georgaris Entertainment, Quinn's House e Belisarius Productions, la prima stagione è distribuita su NBC a partire dal 19 settembre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Quantum Leap è trasmessa in origine negli Stati Uniti da NBC a partire dal 19 settembre 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito