Espandi menu
cerca

It's Bruno!

2019 USA Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
5.7 5.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando l'amore per il proprio animale domestico diventa devozione l'imprevisto è dietro l'angolo: Bruno e Malcolm, ovvero un cane e il suo "uomo domestico" sono i protagonisti di It's Bruno!, ironica e surreale serie tv - diretta e interpretata da Solvan Naim - che porta sul piccolo schermo il bizzarro rapporto d'amicizia.

It's Bruno! - Di cosa parla

Un uomo e il suo cane, un cane e il suo uomo.
It's Bruno! è una storia di amicizia tra un cane e il "suo uomo", ancor prima del contrario.

Ambientata in un quartiere di Brooklyn, It's Bruno! vive di contrasti, tutti racchiusi nella piccola realtà di un vicinato tanto surreale quanto plausibile.
Protagonista delle vicende è Malcolm (Solvan Naim), rapper che per risolvere i suoi problemi non si fa scrupoli a usare la violenza. I suoi problemi, però, derivano per lo più dall'amore spasmodico, a tratti appunto accecante, per Bruno, il suo fidato amico a quattro zampe. Un amore così grande da far passare tutta la sua vita in secondo piano. Malcolm infatti vive per Bruno, soffre per Bruno, addirittura arriva a portare la propria esistenza sull'orlo del collasso, quando smarrisce Bruno. Per poi tornare a nuovo splendore una volta ritrovato l'amato amico.

It's Bruno! vive di esagerazioni, portate sul piccolo schermo da Solvan “Slick” Naim sotto forma di gag surreali. Ogni personaggio ha la propria peculiarità: il conoscente convinto che Bruno si chiami in altro modo, il proprietario di una cagnolina "famosa", un altro appena trasferitosi nel loro quartiere che non raccoglie i bisogni del proprio cane, fino ad arrivare ai ladri di cani (unico accenno di orizzontalità della trama della serie). Tutti i personaggi sono messi in scena in maniera surreale e le loro caratteristiche distintive vengono esagerate all'ennesima potenza, in quella che a tutti gli effetti si pone come una commedia dell'assurdo.

Sebbene ci sia un fil rouge che lega il tutto, ogni episodio è autoconclusivo e l'orizzontalità della trama è limitata a piccoli espedienti narrativi. Il binge watching è favorito dalla brevissima durata degli episodi (tra i 10 e i 15 minuti ciascuno), ma per entrambi i motivi succitati è un'opera che si presta anche alla visione occasionale.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Solvan Naim è l'attore, rapper, regista e scrittore statunitense di origine algerina che interpreta Malcolm. Era già noto per aver diretto Full Circle nel quale recita come protagonista, ma la notorietà su più larga scala arriva con It's Bruno!, anche per merito della diffusione capillare ottenuta grazie a… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo una partenza fulminante (e per certi versi geniale), la sceneggiatura mostra un po' il fiato corto e la seconda parte della prima stagione non è all'altezza. Voto 7, ma poteva essere più alto.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Netflix dal 17 maggio 2019.

Produzione e ricezione

Ideata e diretta da Solvan Naim per Netflix, It's Bruno! è una serie tv coprodotta da Molly Conners, Amanda Bowers e Vincent Morano. Naim figura anche come produttore esecutivo oltre a esserne il protagonista.

L'11 aprile 2019 Netflix ha annuncio di aver avviato la il processo di post-produzione degli 8 episodi che compongono la serie. Nella stessa sede è stata confermata la presenza di Rob Morgan e Shakira Barrera al fianco di Naim.
Le riprese sono state effettuate esclusivamente nel 2018 a Bushwick, Brooklyn, quartiere nella parte nord di New York ed è stata pubblicata interamente su Netflix il 17 maggio 2019, in tutti i paesi dov'è disponibile il servizio di streaming.

Su IMDB il punteggio di It's Bruno! è di 7.7/10 basato su 1.358 voti.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv It's Bruno, composta di 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 17 maggio 2019.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito