Espandi menu
cerca
This Is Us

6 stagioni - 107 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
In TV LA7D 1x01 Ore 21:20 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast This Is Us

Dan Fogelman inizia la sua carriera come autore e sceneggiatore per la sit-com Live Family nel 2003, quindi la svolta arriva dal suo contributo allo script di vari film d’animazione Pixar e Disney: Cars, Bolt, Rapunzel e Cars 2. Nel mentre continua a scrivere anche film in live action come Parto con mamma e La canzone della vita – Danny Collins di cui è anche regista. In Tv è creatore e showrunner della comedy fantascientifica Vicini del terzo tipo e del fantasy musical Galavant, inoltre è producer e sceneggiatore della comedy Grandfathered. Nel 2016 è ideatore di Pitch e This Is Us (dove è più presente come sceneggiatore), due tra le serie meglio accolte della nuova stagione.

John Requa e Ben Ficarra sono una coppia di sceneggiatori e registi che per This Is Us hanno diretto l’episodio pilota. Avevano già collaborato con Dan Fogelman dirigendo la sua sceneggiatura di Crazy, Stupid, Love. Hanno inoltre diretto Focus con Will Smith e Whiskey Foxtrot Tango con Tina Fey mentre come sceneggiatori sono noti soprattutto i due Bad Santa.

Milo Ventimiglia, californiano classe 1977 e figlio di un padre siculoamericano, arriva al primo ruolo significativo nel 2000 nella serie di breve durata Opposite Sex, ma ad affermarlo presso il pubblico è il personaggio di Jess Mariano presente in 37 episodi di Una mamma per amica. Interpreta quindi il figlio di Rocky Balboa nel film omonimo del 2006 e lo stesso anno veste i panni di Peter Petrelli, protagonista di Heroes per ben 70 episodi. Nel mentre cerca di sporcare un po’ la sua immagine con ruoli da cattivo in film come Gamer e The Divide, quindi sceglie una serie di film piuttosto sfortunati e non gli va meglio con la serie di Frank Darabont Mob City, cancellata dopo la prima breve stagione. È protagonista della prima stagione di Chosen su Crackle, poi passa a The Whispers, durata una sola estate. This Is Us gli offre l’occasione del rilancio, anche grazie alla sua nudità posteriore generosamente esibita nel trailer di enorme successo.

Mandy Moore, attrice e cantante, tanto da essere scelta dalla Disney per dare la voce a Rapunzel, ha partecipato a numerosi film cui lo (s)cult Southland Tales di Richard Kelly, e varie mediocri commedie come Perché te lo dice mamma. In Tv ha ruoli ricorrenti in numerose produzioni, tra cui la versione Usa di Braccialetti rossi. This Is Us le offre la parte più sostanziosa e compiutamente drammatica che ha mai ottenuto.

Sterling K. Brown, lanciatissimo dalla vittoria agli Emmy per il ruolo di Christopher Durden in American Crime Story, ha in realtà una lunga carriera da caratterista alle spalle, dove la sua prima partecipazione stabile arriva nel 2005 con la sitcom Starved, cui seguono i 108 episodi della serie Army Wives. This Is Us lo vede in un ruolo centrale, dov’è finalmente il perno di un’intera linea narrativa.

Chrissy Metz, ha avuto fin qui quasi solo partecipazioni da un solo episodio a varie serie, con l’eccezione di American Horror Story: Freak Show dove ha avuto un ruolo ricorrente per cinque puntate. In This Is Us è per la prima volta nel cast principale.

Justin Hartley, inizia la sua carriera nella soap Passions dove è presente dal 1999 al 2008 ossia per l’intera vita della produzione. Nel mentre, dal 2006, entra nel cast di Smallville nei panni di Oliver Queen alias Freccia Verde, per una settantina di episodi circa. Partecipa anche alla webseries di NBC Gemini Division, a Emily Owens M.D. e a Revenge. Al cinema non riesce ad avere altro che ruoli da caratterista. This Is Us per lui è quasi una sfida personale, considerati i parallelismi tra la sua carriera da belloccio e quella del suo personaggio.

Susan Kelechi Watson ottiene il primo ruolo ricorrente con 13 episodi di Squadra Emergenza nel 2004, quindi rimane confinata a brevi comparsate in serie Tv e al cinema finché Louis C.K. non la scrittura per la parte di Janet nella terza e quarta stagione di Louie. This Is Us la vede per la prima volta tra i protagonisti di una serie. Chris Sullivan, attore e musicista alto un metro e novantatré, sembra destinato a una carriera da caratterista, ma la stazza lo aiuta per la parte del forzuto barelliere di The Knick di Steven Soderbergh, cui fa seguito una breve partecipazione a Stranger Things e quindi un ruolo ricorrente in This Is Us. Ron Cephas Jones è attore di cinema e teatro, visto in parti minori di He Got Game, Accordi & Disaccordi e Across the Universe. Dal 2015 diventa straordinariamente attivo in varie serie Tv con ruoli ricorrenti in: Mr. Robot, The Get Down, Luke Cage e This Is Us.