Espandi menu
cerca
Boardwalk Empire - L'impero del crimine

5 stagioni - 56 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Boardwalk Empire - L'impero del crimine

Enoch "Nucky" Thompson è interpretato da Steve Buscemi: attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense. È uno dei caratteristi più famosi al mondo avendo recitato in decine di film importanti sempre come spalla di lusso di grandi protagonisti. La notorietà gli è arrivata con il ruolo di Mr. Pink ne Le Iene e poi con Pulp Fiction di Quentin Tarantino, per poi diventare attore feticcio dei fratelli Coen in film come Il grande Lebowski, Barton Fink, Fargo, Mr.Hula Hoop. Aveva già lavorato con Martin Scorsese nell’episodio Lezioni dal vero del film New York Stories. Alterna parti in film d’autore come King of New York di Abel Ferrara a partecipazioni a blockbuster come Con Air, Armageddon e On the road. Numerosissime le sue apparizioni in serie televisive. Una delle più importanti è quella ne I soprano.

Per il suo ruolo di Nucky in Boardwalk Empire ha vinto nel 2011 il Golden Globe come Miglior Attore in una serie drammatica.

James "Jimmy" Darmody è interpretato da Michael Pitt, attore e musicista statunitense divenuto famoso, dopo la partecipazione al serial Dawson’s Creek, come protagonista nel film di Bernardo Bertolucci, The Dreamers - I sognatori. Ha interpretato da protagonista il film di Gus Van Sant The last days ispirato dichiaratamente alla figura di Curt Cobain; ha sostenuto una parte nel remake americano di Funny Games di Michael Haneke; ne Il condominio dei cuori infranti interpreta un astronauta che atterra su un palazzo in un quartiere di periferia. In televisione ha avuto una parte nel serial Hannibal.

Margaret Schroeder è interpretata da Kelly Macdonald, attrice scozzese che ha debuttato sul grande schermo in Trainspotting per poi interpretare la parte della cameriera Mary nel film di Robert Altman Gosford Park e che è presente nel premiatissimo Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen. Ha anche partecipato al cast di Soffocare, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di culto di Chuck Palahniuk. Nel 2011 ha ricevuto una nomination al Golden Globe come Miglior Attrice non protagonista per il suo ruolo di Margaret Schroeder in Broadwalk Empire.

Nelson Kaspar Van Alden è interpretato da Michael Shannon, attore teatrale e cinematografico americano che si è costruito una solida carriera da caratterista partecipando a decine di film: Ricomincio da capo ha rappresentato il suo debutto cinematografico e ha poi ottenuto ruoli in Reazione a catena, 8 Mile, A Morte Hollywood, Vanilla Sky e Pearl Harbor. È stato inoltre protagonista di Take Shelter di Jeff Nichols. Dopo lo splendido Onora il padre e la madre, ultimo film di Sidney Lumet e la parte in Bug di William Friedkin– tratta dall’omonima pièce teatrale nella quale aveva recitato – ha ottenuto la sua prima candidatura all’Oscar come Miglior Attore non protagonista per Revolutionary Road di Sam Mendes.

Elias "Eli" Thompson è interpretato da Shea Whigham, attore statunitense caratterista visto in Tigerland, Pride & Glory e nel capitolo quarto della saga di Fast & Furious. Ha recitato in This Must Be the Place di Paolo Sorrentino e insieme a Michael Shannon in Take Shelter di Jeff Nichols.

Alphonse Gabriel "Al" Capone è interpretato da Stephen Graham, attore britannico che ha esordito nel film Snatch di Guy Ritchie per poi ottenere una parte da Martin Scorsese per Gangs of New York. Graham ha anche interpretato il ruolo del criminale statunitense Baby Face Nelson in Nemico pubblico - Public Enemies di Michael Mann e l'ex calciatore scozzese Billy Bremner nel film Il maledetto United.

Angela Darmody è interpretata da Aleksa Palladino, attrice e cantante statunitense dalla carriera divisa tra televisione e cinema grazie alle partecipazioni in Law & Order: Criminal Intent, I Soprano e Law & Order - I due volti della giustizia. Al cinema a avuto ruoli in Onora il padre e la madre di Sidney Lumet; Wrong Turn - Il bosco ha fame e Wrong Turn 2 - Senza via di uscita.