Espandi menu
cerca
playlist provvisoria: CHE FINE HA FATTO IL RANK DEI VOTI D'UTILITA' DELLE PLAYLIST
di Dalton ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Dalton

Dalton

Iscritto dall'8 febbraio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 202
  • Post -
  • Recensioni 2134
  • Playlist 68
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
playlist provvisoria: CHE FINE HA FATTO IL RANK DEI VOTI D'UTILITA' DELLE PLAYLIST

Che fine ha fatto la classifica delle playlist più votate? E' stata rimossa, senza possibilità d'appello.
Tale circostanza non può essere considerata un'annosa questione sociale, come la criminalità organizzata o il consumo di droga tra i giovani, per carità ... eppure tale classifica, nel suo piccolo, è stata affrontata e liquidata come tale.

Io non metto in discussione il fastidio avvertito nei riguardi del meccanismo di voto mutuo, da parte dei neofiti, dai prolifici o dagli scontrosi.
Ma al vertice di tale lista vi erano, per la maggiore, preziosi lavori di utenti prestigiosi: poteva esserci un DALTON, come poteva esserci uno SPAGGY, uno SPOPOLA o un PEPPE COMUNE. Essi hanno messo più impegno rispetto ad altri, per realizzare il loro post: perchè non concedere loro una gloria superiore ai 3 giorni nell'home page dell'area playlist?

L'utente neofita poteva sfogliare tale rank e prendere esempio da tali lavori. Il nostalgico dei mesi passati in community poteva fare un tuffo nel passato (e dire "Uh, guarda che clamore aveva suscitato quella discussione politica, in quel periodo storico").

Non è vero che tale graduatoria era ingenerosa nei riguardi delle playlist remote: ultimamente i lavori in cima alla classifica erano diminuiti. Poi, negli ultimi anni, il contenuto delle playlist era diventato più esauriente rispetto a quelle depositata in precedenti versioni del sito (legate a vincoli tecnici oramai estinti). Perchè non darne atto?

Ho impiegato una vita nel tentare di dimostrare che una playlist potevano essere addirittura UN'OPERA D'ARTE. Ma spesso e volentieri, la redazione ed il sito hanno perfino esonerato la loro presenza dalla rivista.
In altri siti di cinema, hanno un riscontro superiore alle opinioni (provate a fare un salto su imdb.com). Perchè la playlist non è meno semplice da realizzare di un'opinione, anzi.

Da quando è stato inaugurata la community ad oggi, semmai, è rimasta invariata la qualità delle opinioni. IN QUELL'AREA, LE CLASSIFICHE A RIGUARDO SONO RIMASTE.

PERCHE' QUESTA DISCRIMINAZIONE?

SE UNA RISPOSTA C'E' O E' STATA GIA' DATA, PER FAVORE, RIPROPONETEMELA.


P.s.: sembrava quasi che s'aspettasse che io facessi un passo avanti per aprire tale discussione, nel bene o nel (finto) disinteresse generale ...

Playlist film

Sfida senza regole

  • Poliziesco
  • USA
  • durata 101'

Titolo originale Righteous Kill

Regia di Jon Avnet

Con Al Pacino, Robert De Niro, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, 50 Cent

Sfida senza regole

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati