Espandi menu
cerca

Trama

Totò, insieme al fratello Pietro, ruba una valigia e scopre che contiene un cadavere. Cerca di disfarsene, ma la scambia con quella di due belle autostoppiste; poi rintraccia le due ragazze in una casa che è al centro di un traffico di droga. Un'insalata di marijuana è fatale per Totò: la droga lo rende un sadico assassino con il tic di murare vive le sue vittime.

Note

Parodia del thriller con Bette Davis "Che fine ha fatto Baby Jane?". La trama come spesso accade è sgangherata ma Totò è ineguagliabile nella sua vis comica. Memorabile il pranzo a base di droga, con il ghigno sadico che compare sul volto dell'ignaro Totò.

Commenti (15) vedi tutti

  • Soggetto base,inconsistente: Totò lo Rinasce, così bene da farci dono di cose straordinarie.

    commento di felini
  • Esilarante danza macabra: così può essere definita l'arte di Totò. Non per nulla, l'ultimo suo film che raggiunga, dal punto di vista dell'interpretazione, l'altezza delle migliori cose precedenti, è, da cima a fondo, un capolavoro del macabro: Che fine ha fatto Totò Baby?. Mario Soldati.

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Totò nelle insolite vesti di un criminale assassino, parodia poco riuscita del film di Aldrich. "Il principe della risata" è sempre grandissimo, ma il film è veramente poca cosa.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un Totò scatenatissimo ed esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Per quanto il film sia derivativo, registicamente piatto e con momenti trascurabili, un Totò così crudele, spietato e fuori di testa non si era mai visto. La scena finale in cui Totò baby "scrive" le sue memorie è assolutamente geniale. Parodia esilarante e da vedere, specie per gli amanti del capolavoro di Aldrich. Voto: 7

    commento di ProfessorAbronsius
  • Tutti a osannare Totò, ma a me non ha divertito per niente il modo in cui maltrattava il bravissimo e simpaticissimo Pietro de Vico,specialmente prima della trasformazione.

    commento di wang yu
  • Una divertentissima commedia discretemente horror con tanti antichi attori, carino

    commento di G89
  • Fantastico ; magari avrebbe più senso se fosse il titolo "Che fine ha fatto Totò Adulto?" per i due pallini di erotismo contenuto … comunque bellissimo!

    commento di Il signore degli anelli
  • Una delle migliori interpretazioni di Totò, folle e sadico (ma comunque sempre divertentissimo) come poche altre volte. Voto: 7, 5.

    commento di wundt
  • un memorabile Totò nel suo unico ruolo da gangster, drogato e serial killer. Non teme confronti con nessuno. Il suo film più crudele.

    commento di Dalton
  • Divertente film con il grande Toto' che qui ha come spalla un davvero ottimo pietro de vico,a mio avviso la seconda parte del film perde pian piano dei colpi pero'

    commento di dusso
  • Impressionante, mai visto Totò tossico e assassino. Da non perdere.

    commento di lonestar
  • Tra i suoi ulitimi film più divertenti,irresistibile nella sua ascesa di follia,quasi "Hichckokiana",come del resto aveve gia fatto dello splendido : "Totò diabalicus".Ottimo anche De Vico

    commento di Lebowsky84
  • Film da sbellicarsi dalle risate, soprattutto nella parte centrale; un Totò in stato di grazia rende questa pellicola frizzante e mai scontata.

    commento di tizianone
  • gustoso film con un totò strepitoso coadiuvato da un grande de vico,il film è proprio divertente

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

  Totò e Pietro, suo fratello,si arrangiano tra furtarelli e truffe. Totò è scaltro e deciso,al vertice di una brillante carriera criminale, mentre Pietro,è un bonaccione, balbuziente inetto e ritardato,che subisce le sue capricciose e violente bizze e viene sistematicamente coinvolto,suo malgrado,  in improbabili colpi. Mentre sono… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Film fatto con produttori poverelli alle prime armi e di conseguenza comprimari non proprio all'altezza, con cui di solito Totò lavora e completa anche i film più scalcagnati, escluso in un ruolo breve la famosa spalla Mario Castellani e nel ruolo del fratello il sempre gustabile De Vico, Sceneggiatori non certo eccelsi, ma l'impronta della commedia noir, in Italia molto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
7 stelle

Figli di un pappone ladro e di una battona, Totò Baby e il fratello minore e ritardato Pietro crescono nel mito del furto e del malaffare. Da grandi si danno al furto di valigie e per errore rubano una valigia contenente un cadavere. Per sbarazzarsene si ficcheranno in un guaio ancora peggiore. Nato dalla volontà di parodiare Che fine ha fatto Baby Jane?, il film di Alessi procede… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 15 febbraio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 26 agosto 2023 su Rete 4
Trasmesso il 15 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 28 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 27 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 21 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 1 luglio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 21 dicembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 23 aprile 2020 su Cine34
Trasmesso il 22 aprile 2020 su Cine34

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

        Un film unico nella carriera di Totò. Più un film dell'orrore che comico. Parodia del famoso film con Bette Davis e Joan Crawford vede protagonisti i grandi Totò e Pietro De Vico. Accanto a loro il glorioso caratterista, di origine russa, Mischa Auer che era stato protagonista fin allora di Horror e film drammatici. Il regista è(…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
Trasmesso il 28 ottobre 2019 su Iris

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

  Totò e Pietro, suo fratello,si arrangiano tra furtarelli e truffe. Totò è scaltro e deciso,al vertice di una brillante carriera criminale, mentre Pietro,è un bonaccione, balbuziente inetto e ritardato,che subisce le sue capricciose e violente bizze e viene sistematicamente coinvolto,suo malgrado,  in improbabili colpi. Mentre sono…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 20 giugno 2019 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito