Trama

Due ex commilitoni che hanno messo in piedi una compagnia di varietà, vengono scritturati per la festa di Natale al "Paradiso della neve", un albergo di montagna che però è deserto perché manca... la neve. L'hotel è del loro vecchio generale che ormai è sull'orlo del fallimento. In nome dell'antico cameratismo i due si mettono d'impegno e la festa è un trionfo. Per giunta arriva anche la neve e... l'amore.

Note

Bellissime le canzoni di Irving Berlin, tra le quali "What Can You Do With a General" e "The Best Things Happen While You're Dancing". Fu il primo film ad essere girato in vistavision. Grandi i protagonisti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Come può essere che nessuno ne ha ancora parlato?? Un film stupendo, da vedere assolutamente. Una colonna sonora veramente fantastica, fantastici gli interpreti, graziosa la storia

    commento di annisenzafine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

    Il film si apre negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo in Europa e gli americani in mezzo alle macerie di una cittadina italiana hanno allestito uno spettacolo teatrale per festeggiare il Natale e portare un pò di speranza per un felice ritorno. Il buon Generale al quale i ragazzi vogliono un gran bene purtroppo sta per essere sostituito da uno più ligio al… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
5 stelle

Festa in onore di un ex generale dell'esercito organizzata da due suoi ex soldati diventati showmen dopo la guerra. Lo Sky Lodge nel Vermont di cui è proprietario versa in cattive acque finanziarie, causa assenza di neve e clienti, e la festa vuole essere l'occasione per rilanciare la struttura. Film perfetto per un Natale super edulcorato, davvero troppo per i miei gusti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Festa in onore di un ex generale dell'esercito organizzata da due suoi ex soldati diventati showmen dopo la guerra. Lo Sky Lodge nel Vermont di cui è proprietario versa in cattive acque finanziarie, causa assenza di neve e clienti, e la festa vuole essere l'occasione per rilanciare la struttura. Film perfetto per un Natale super edulcorato, davvero troppo per i miei gusti.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

    Il film si apre negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo in Europa e gli americani in mezzo alle macerie di una cittadina italiana hanno allestito uno spettacolo teatrale per festeggiare il Natale e portare un pò di speranza per un felice ritorno. Il buon Generale al quale i ragazzi vogliono un gran bene purtroppo sta per essere sostituito da uno più ligio al…

leggi tutto
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2009 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 26 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 25 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2007 su Rai Movie
2006
2006

BUON NATALE A…….

spopola di spopola

….tutto lo Staff di FilmTv (ottima l’iniziativa dell’invio settimanale della newsletter) e un ringraziamento particolare per la “pazienza”, l’impegno e la “sopportazione francescana” davvero encomiabile…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Auguri Di Buon Natale

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

Auguri di Buon Natale a tutti gli iscritti al sito e,in particolare,a: Spielbergman;Rosario;MaxCalifornia; Titanic 900;Legolas;Fedeico Winslet; RagionTravolta;e altri che,al momento,non mi vengono in mente. Auguro…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

E' Natale!

vilias di vilias

In una notte in cui avrei preferito qualsiasi cosa ma non il Natale, con tutti i suoi annessi e i suoi connessi, una playlist tanto per non perdere il vizio!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito