Espandi menu
cerca

Trama

A Gary viene commissionato l'omicidio di un uomo. Si accorge all'ultimo momento che questi è suo fratello Phil.

Commenti (3) vedi tutti

  • Giuliano Gemma quasi agli esordi nel Western Spaghetti ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Cinema da parrocchia anni sessanta,tanta azione,tante situazioni,tante sparatorie...ma psicologia e studio dei personaggi zero.Va bene solo per passare 90 minuti senza impegno...e questo puo' andare bene.

    commento di ezio
  • Western con una storia che appassiona e ben fatta, un western altamente spettacolare, con grandi attori e da un ritmo carico d'azione nel perfetto stile dei più classici degli spaghetti western.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un reduce sudista , dopo l' uccisione del fratello ad opera della banda che spadroneggia su Yellowstone , decide di vendicarlo ....  E' uno dei primissimi ruoli da protagonista western per Giuliano Gemma , insieme ai due coevi film di Ringo . La storia in questo caso è forse più da Western all' americana che da Spaghetti . L' eroe è ancora un buono tutto d' un pezzo ,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Siamo nel 1965, lo spaghetti western è poco più che ai suoi esordi, ma già comincia a sfornare pellicole su pellicole, tutte preoccupantemente simili fra loro e, soprattutto, di sempre minori mezzi e idee più limitate. Un primo passo verso la produzione seriale (a qualità media disastrosa) che caratterizzerà il filone negli anni successivi è questo Un dollaro bucato, realizzato da un… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un reduce sudista , dopo l' uccisione del fratello ad opera della banda che spadroneggia su Yellowstone , decide di vendicarlo ....  E' uno dei primissimi ruoli da protagonista western per Giuliano Gemma , insieme ai due coevi film di Ringo . La storia in questo caso è forse più da Western all' americana che da Spaghetti . L' eroe è ancora un buono tutto d' un pezzo ,…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Siamo nel 1965, lo spaghetti western è poco più che ai suoi esordi, ma già comincia a sfornare pellicole su pellicole, tutte preoccupantemente simili fra loro e, soprattutto, di sempre minori mezzi e idee più limitate. Un primo passo verso la produzione seriale (a qualità media disastrosa) che caratterizzerà il filone negli anni successivi è questo Un dollaro bucato, realizzato da un…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Spaghetti western un po' sopravvalutato, girato immediatamente dopo a "Una pistola per Ringo" e poco prima de "Il ritorno di Ringo". Il film traccia una buona immagine del clima a cui si trovano costretti a far fronte i soldati sconfitti reduci da una guerra (nella fattispecie, ovviamente, i sudisti) e inserisce tale contesto di fondo in una storia piuttosto classica (banchiere che vuole…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Si parla sempre bene di questo primo vero western di Ferrori, mettendo da parte quello comico del ’43 con Renato Rascel. Sicuramente all’epoca non dispiaceva vedere un film dove la mesta atmosfera della liturgia sacra del western classico americano era ancora viva e palpabile, ma ormai il germe di Sergio Leone si era instillato nei gusti generali e difficilmente altro cinema poteva ergersi…

leggi tutto
2005
2005
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

A bizzeffe,ne uscivano,di western realizzati da registi italiani e attori del medesimo paese,che usavano ribatezzarsi con nomi anglofoni,dopo l'incredibile successo dei film di Leone:un divo del genere fu anche Giuliano Gemma,giovane baldanzoso e prestante che si faceva chiamare all'epoca Montgomery Wood."Un dollaro bucato" non è stato tra i peggiori titoli di quella stagione,e addirittura ha…

leggi tutto
Recensione

Notizie western

CAPTAIN SHAKESPEARE di CAPTAIN SHAKESPEARE

Lionsgate Boards 3:10 to Yuma Source: Variety September 18, 2006 Lionsgate has boarded Russell Crowe and Christian Bale-starrer 3:10 to Yuma, signing a deal to distribute the film in the U.S. The movie is a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito