Espandi menu
cerca

Maze Runner - La rivelazione

play

Regia di Wes Ball

Con Dylan O'Brien, Patricia Clarkson, Kaya Scodelario, Will Poulter, Ki Hong Lee, Thomas Brodie-Sangster, Dexter Darden, Giancarlo Esposito... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

L'Eruzione, la misteriosa malattia mortale che ha decimato l'umanità, potrebbe avere i giorni contati. La dottoressa Ava Paige, leader indiscusso dell'organizzazione C.A.T.T.I.V.O., è convinta di aver trovato una cura ma per metterla in atto sarà costretta a sacrificare la vita dei giovani rimasti immuni. Per evitare che l'amico Minho muoia, il giovane Thomas tenterà anche l'impossibile.

Approfondimento

MAZE RUNNER - LA RIVELAZIONE: LA FINE DELLA TRILOGIA

Diretto da Wes Ball e sceneggiato da T.S. Nowlin, Maze Runner - La rivelazione è l'adattamento dell'omonimo romanzo di James Dashner ed è l'ultimo capitolo della trilogia inaugurata da Maze Runner - Il labirinto. Ripartendo da sei mesi dopo gli episodi raccontati in Maze Runner - La fuga, Maze Runner - La rivelazione Thomas scopre quali sono le vere motivazioni che si celano dietro l'organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. e quale piano ha in mente la malvagia dottoressa Ava Paige, convinta di aver trovato una cura contro l'Eruzione, l'epidemia che ha decimato la popolazione mondiale. Alla cura però si può arrivare solo sacrificando la vita dei pochi giovani al mondo rimasti apparentemente immuni. Ed è proprio per liberare coloro che faranno da cavia, tra cui l'amico Minho, che Thomas deve riunirsi con il resto dei sopravvissuti, vecchi e nuovi amici, e portare la battaglia fin dentro le mura della roccaforte di C.A.T.T.I.V.O.. Eliminare Ava Paige e causare il crollo dell'organizzazione diventerà il suo obiettivo principale.

Con la direzione della fotografia di Gyula Pados, le scenografie di Daniel T. Dorrance, i costumi di Sanja Milkovic Hays e le musiche di John Paesano, The Maze Runner - La rivelazione scrive dunque la parola fine sulle avventure dei Gladiers (o Radurai), cominciate quando, in un contesto distopico, il giovane Thomas si è risvegliato all'interno di un labirinto senza alcun ricordo di chi fosse. Insieme a lui ha trovato altri giovani, con cui è stato costretto a superare mura alte oltre 200 piedi e avventurarsi all'interno della Zona Bruciata, un paesaggio desolato irto di ostacoli, con l'aiuto dei combattenti della resistenza. Il passaggio dalla Zona Bruciata ha permesso poi al giovane e i suoi alleati di scoprire indizi su un misterioso gruppo meglio conosciuto come C.A.T.T.I.V.O., l'organizzazione che sta dietro alla loro selezione e chiusura nel labirinto. Tradito da Teresa e intenzionato a salvare Minho, Thomas si è ripromesso una sola cosa da portare a termine a qualunque costo: fermare C.A.T.T.I.V.O. e uccidere Ava Paige. "Il primo film, con il labirinto, presentava un mondo fatto di cemento e in decadenza. Il secondo film era ambientato in un contesto di sabbia e ruggine. Maze Runner - La rivelazione è invece caratterizzato da un universo di acciaio e vetro. Ogni capitolo delle avventure di Thomas e dei Radurai ha un proprio tono e aspetto, riflettendo ciò che avviene. Vetro e acciaio sono dunque il simbolo della resistenza contro C.A.T.T.I.V.O., cominciata nel secondo capitolo e pronta a esplodere", ha tenuto a sottolineare il regista a proposito delle differenze tra i tre capitoli della saga.

Il cast

A dirigere Maze Runner - La rivelazione è Wes Ball, regista e produttore statunitense. Nato a Lake Como, in Florida nel 1980, Ball si è laureato all'Università di Stato della Florida guadagnandosi una certa attenzione già da studente grazie al cortometraggio A Work in Progress. Dopo aver lavorato come supervisore… Vedi tutto

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Quello che mi lascia più stupito sono le interpretazioni di questo giovani attori. Buone, se non ottime. Qualcuno enfatizza troppo. La storia; se non è zuppa è pan bagnato. Simile ad altre; non ultima Divergent. Non merita una recensione. 5 al 4

    commento di Brady
  • Questo 3ç Capitolo mi è sembrato meglio assemblato dei precedenti e già l'altra sera vedendo il Trailer qualcosa di positivo mi aveva suscitato : ritroviamo per la 3^ volta anche il bravo Thomas Brodie-Sangster visto in altre Produzioni ancora più giovane con il Suo sguardo cattivello.voto.6.

    commento di chribio1
  • terzo e brutto capitolo di una saga ormai inutile e che scende più in basso ad ogni nuovo film, peccato perché il soggetto del primo capitolo non era male

    commento di lucasPrevitali
  • Che dire, mi sono molto stupida per questo FINALE! Bellissimo e commuovente, ho amato tanto NEWT!!! E odiato tanto Teresa ahaha, andatelo a vedere al cinema che merita tantissimo!

    commento di elele90
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

    Era il 2012 quando Jennifer Lawrence diventava un’icona internazionale interpretando Katniss nel primo Hunger Games lanciando, grazie al successo di quella pellicola, la moda al cinema delle trasposizioni dei romanzi young adult, in quella annunciata dai giornali di tutto il mondo come la nuova miniera d’oro di Hollywood e associati. Purtroppo, da allora, di film… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

redv di redv
10 stelle

Sono passati mesi dal rapimento di Minho e i ragazzi sono motivati come non mai a salvare l'amico dalla grinfie di Wicked.Parto dal fatto che i primi due film mi sono piaciuti molto sia per il genere sia per lo sviluppo della trama, quindi dal terzo film aspettavo solo “cose belle”. Per quanto riguarda la sceneggiatura non ho trovato buchi di trama – nonostante non abbia ancora… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

axe di axe
4 stelle

Terzo episodio della serie Maze Runner. Il protagonista Thomas, insieme ai suoi amici ed altri alleati, s'infiltra nella cittadella, la quale, posta all'interno di una più vasta città e protetta da barriere, è sede dell'organizzazione Wicked, con lo scopo di liberare altri giovani - e, in particolare, un amico - utilizzati per gli esperimenti effettuali per contrastare il… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 23 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 22 ottobre 2021 su Rai 4

Recensione

berkaal di berkaal
4 stelle

La TV dei Ragazzi del nuovo millennio. Si respira un'aria di soave leggerezza, migliaia di pallottole volano e rimbalzano ovunque ma non colpiscono mai nessuno, il treno si va a fermare proprio a pochi metri dagli amici che aspettano in agguato, i nemici sono tutti rimbambiti e non ne fanno una giusta, certo, qualcuno alla fine muore ma non si sa se è davvero morto o se ce lo ritroveremo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 gennaio 2021 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 13 dicembre 2019 su Rsi La2

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

    Era il 2012 quando Jennifer Lawrence diventava un’icona internazionale interpretando Katniss nel primo Hunger Games lanciando, grazie al successo di quella pellicola, la moda al cinema delle trasposizioni dei romanzi young adult, in quella annunciata dai giornali di tutto il mondo come la nuova miniera d’oro di Hollywood e associati. Purtroppo, da allora, di film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Mi ritrovo a commentare il terzo episodio di questa saga (so che il quarto libro è già stato scritto, quindi probabilmente non è ancora finita) che ho visto più che altro per capire cosa ci trovino di entusiasmante alcuni giovani tra cui, in particolare, mia figlia. Film estremamente lunghi (li ho visti tutti e tre) e di cui, per quanto siano memorabili e mi hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
4 stelle

Terzo episodio della serie Maze Runner. Il protagonista Thomas, insieme ai suoi amici ed altri alleati, s'infiltra nella cittadella, la quale, posta all'interno di una più vasta città e protetta da barriere, è sede dell'organizzazione Wicked, con lo scopo di liberare altri giovani - e, in particolare, un amico - utilizzati per gli esperimenti effettuali per contrastare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 17 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito