Espandi menu
cerca
Maze Runner - La rivelazione

Regia di Wes Ball vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Maze Runner - La rivelazione

A dirigere Maze Runner - La rivelazione è Wes Ball, regista e produttore statunitense. Nato a Lake Como, in Florida nel 1980, Ball si è laureato all'Università di Stato della Florida guadagnandosi una certa attenzione già da studente grazie al cortometraggio A Work in Progress. Dopo aver lavorato come supervisore alla grafica al breve documentario Magnificent Desolation (realizzato in IMAX 3D e sceneggiato da Tom Hanks), Ball è stato spesso contattato dalle grandi major per occuparsi della grafica dei titoli di testa di diverse pellicole prima di realizzare il corto in 3D Ruin, che rilasciato solo sul web si è guadagnato oltre 5 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Maze Runner - Il labirinto, primo capitolo di una trilogia che ha diretto per intero, è stata la sua opera prima.

Protagonista di Maze Runner - La rivelazione è è il giovane attore Dylan O'Brien che, lanciatissimo dalla serie tv Teen Wolf e da titoli come American Assassin e Deepwater, riprende i panni del leader dei Radurai Thomas. Pieno di risorse e coraggioso, Thomas ha da sempre un grande peso sulle spalle e si è posto come obiettivo quello di eliminare Ava Paige, l'imperiosa e indomita dottoressa a comando di C.A.T.T.I.V.O., interpretata ancora una volta dall'attrice Patricia Clarkson, scoperta da Brian De Palma con Gli intoccabili.

Maze Runner - La rivelazione riporta in scena insieme molti degli attori che avevano preso parte anche al primo capitolo del 2014, Maze Runner - Il labirinto: Kaya Scodelario (è Teresa: grintosa e intraprendente, è stata la prima ragazza ad avere accesso al Labirinto ma ha finito con il tradire Thomas, a dispetto del legame che condividono), Ki Hong Lee (è Minho, il capitano dei Velocisti finito nelle grinfie della Paige), Thomas Brodie-Sangster (è Newt, colui che da ex braccio destro di Ally funge da collante per i Radurai) e Dexter Darden (è il cuoco Frypan).

Tornano inoltre a riprendere i ruoli già impersonati in Maze Runner - La fuga gli attori Giancarlo Esposito (è il comandante Jorge), Rosa Salazar (è Brenda, una insider di Jorge), Aidan Gillen (è Janson, connivente di Ava Paige alla C.A.T.T.I.V.O.), Barry Pepper (è Vince, il leader dei resistente) e Walton Goggins (è Lawrence).

A sorpresa, poi, in Maze Runner - La rivelazione fa il suo ritorno il personaggio di Gally, l'unico che nel primo capitolo ha preso le distanze da Thomas e dal resto dei Radurai. Interpretato ancora una volta dall'attore Will Poulter, Gally è divenuto un soldato in guerra contro C.A.T.T.I.V.O., sebbene gli altri - a cominciare da Thomas - non gli credano.