Bridget Jones's Baby

play

Regia di Sharon Maguire

Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones, Emma Thompson Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Emotion
  • canale HD 336
  • Ore 19:10
In STREAMING

Trama

Dopo la rottura con Mark Darcy, la vita di Bridget Jones non è proseguita secondo le sue aspettative. Quarantenne e passa e di nuovo single, decide di concentrarsi sul suo lavoro e si circonda di amici vecchi e nuovi. Per una volta, sembra avere tutto sotto controllo ma l'incontro con il focoso americano Jack scombussola i suoi piani. Quando poi si ritrova incinta, Bridget non è sicura di chi sia il vero padre della creatura che porta in grembo.

Approfondimento

BRIDGET JONES'S BABY: SOLA E CON UN FIGLIO IN ARRIVO

Diretto da Sharon Maguire e sceneggiato da Helen Fielding con Emma Thompson e Dan Mazer, Bridget Jones's Baby vede l'eponima protagonista ritornata nuovamente single dopo la rottura con Mark Darcy. Oramai quarantenne, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di telegiornale e di circondarsi di amici, vecchi o nuovi che siano. Per la prima, Bridget ha la sensazione di avere tutto sotto controllo ma la sua esistenza prende una svolta improvvisa quando si imbatte in un focoso americano di nome Jack Qwant, un corteggiatore che è tutto ciò che Darcy non è mai stato. In un susseguirsi di eventi, Bridget si ritrova incinta ma un grosso dubbio la attanaglia: chi è il padre del suo piccolo? Mark o Jack?

Con la direzione della fotografia di Andrew Dunn, le scenografie di John Paul Kelly, i costumi di Steven Noble e le musiche di Craig Armstrong, Bridget Jones's Baby è il terzo capitolo delle avventure cinematografiche di Bridget Jones, personaggio nato dalla penna della scrittrice Helen Fielding e apparso per la prima volta sul quotidiano britannico The Indipendent il 28 febbraio 1995. Giovane donna single, dal corpo non proprio statuario e decisamente sventurata in amore, Bridget Jones è divenuta in breve tempo un'icona grazie al suo umorismo, alla sua indipendenza e al suo coraggio nel mostrare difetti e insicurezze. Protagonista nel giro di dieci anni di due romanzi dal successo internazionale e di altrettanti film (Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones!), accolti con favore dal box office, Bridget Jones rappresenta la persona in cui tutti possono identificarsi per via di una caratteristica universale: la paura di rimanere sola per sempre.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista di Bridget Jones's Baby è l'attrice Renèe Zellweger, chiamata a indossare i panni di Bridget Jones per la terza volta. Mentre nei primi due capitoli aveva rispettivamente 32 e 34 anni, in Bridget Jones's Baby Bridget festeggia il 43° compleanno e ha un lavoro di successo ma una cosa nella sua vita non è ancora cambiata: non ha trovato ancora l'uomo giusto per lei mentre tutti coloro che la circondano, compreso il miglior amico gay Tom, hanno messo sù casa. Nonostante ciò, si ritrova ad affrontare una maternità inattesa in un'età non proprio facile per una gravidanza e a gestire un triangolo amoroso, una situazione per lei del tutto nuova.

Gli altri due vertici del triangolo sono rappresentati da Mark Darcy e Jack Qwant, portati in scena rispettivamente da Colin Firth e Patrick Dempsey. Mark Darcy, il cui cognome ricorda ovviamente il celebre personaggio creato da Jane Austen per Orgoglio e pregiudizio, è sempre stato per Bridget il suo uomo ideale: romantico, Mark è l'archetipo dell'uomo inglese, divertente, intelligente e anche represso. Avvocato rispettato che si occupa di diritti umani, Mark ha sposato Bridget ma il loro matrimonio non ha funzionato, sebbene entrambi non riescono ancora a dimenticare il sentimento che li unisce. Jack Qwant, invece, per Bridget rappresenta la novità che arriva da oltreoceano. Divertente e impertinente, conquista immediatamente Bridget (anche perché, nonostante ne sia l'antitesi, le ricorda in qualche modo Daniel Cleaver, l'ex capo donnaiolo di cui era invaghita).

Completano il cast principale di Bridget Jones's Baby gli attori Emma Thompson (è la dottoressa Rawling), Jim Broadbent e Gemma Jones (sono il padre e la madre di Bridget), Celia Imrie (è Una Alconbury, amica dei genitori della protagonista), James Faulkner (è lo "zio" Geoffrey), Shirley Henderson e James Callis (sono Jude e Tom, amici di Bridget).

Leggi tuttoLeggi meno

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Julia1994 di Julia1994
8 stelle

Ci sono film che restano nel tuo cuore per sempre. Film fatti di sceneggiature che citi a memoria, personaggi che adori e che senti particolarmente vicini, inquadrature che usi come immgine del profilo sui social network, sequenze che potresti imitare alla perfezione. Film che, nonostante l'assenza di scelte particolarmente audaci, di suspence o di tutte quelle cose tecniche che ti fanno… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Decisamente poco convincente , questo terzo capitolo delle vicissitudini amorose e lavorative della single autodepressa Bridget Jones . Innanzitutto gli anni passano anche per Renee Zellweger , che ha perso la piacevole e pacioccosa paffutezza rubizza che rendeva ancora più simpatica la protagonista . Poi c' è la scomparsa del personaggio di Hugh Grant che , per quanto antipatico e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Bridget Jones a 43 anni si trova ancora a festeggiare il compleanno da sola. Dopo l'avventura con un fascinoso sconosciuto e un ritorno di fiamma col suo storico ex Mark Darcy, rimane fatalmente incinta. Ma resta da capire chi è il padre.   Il tempo è passato e Renée Zellwegger appare visibilmente sciupata (cos'è successo a questa attrice?), ma ancora… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2019 su Canale 5

Gennaio 2019

LorismaL di LorismaL

Di seguito i Film (ordinati per anno di uscita) visti nel mese di Gennaio.   Serie TV concluse: - 3a That's 70 show; - 1a Il Metodo Kominsky; - 1a Escape at Dannemora.

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Decisamente poco convincente , questo terzo capitolo delle vicissitudini amorose e lavorative della single autodepressa Bridget Jones . Innanzitutto gli anni passano anche per Renee Zellweger , che ha perso la piacevole e pacioccosa paffutezza rubizza che rendeva ancora più simpatica la protagonista . Poi c' è la scomparsa del personaggio di Hugh Grant che , per quanto antipatico e…

leggi tutto
Trasmesso l'11 ottobre 2018 su Rsi La2
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Ma chissà che film ha visto la critica che seguo io, per bocciare questo film. Che poi, ha anche diviso il pubblico, e a livello “sessista”, si direbbe oggi, con i voti maschili nettamente inferiori a quelli femminili, in genere. Dovrei dunque iniziare a preoccuparmi, perché mi è piaciuto e gli darò 7. E’ infatti una simpatica commedia; protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2017 su Canale 5
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 maggio 2017 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Bridget Jones a 43 anni si trova ancora a festeggiare il compleanno da sola. Dopo l'avventura con un fascinoso sconosciuto e un ritorno di fiamma col suo storico ex Mark Darcy, rimane fatalmente incinta. Ma resta da capire chi è il padre.   Il tempo è passato e Renée Zellwegger appare visibilmente sciupata (cos'è successo a questa attrice?), ma ancora…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Il libro era già uscito tempo fa, e dopo alcuni tentennamenti e rinvii, giunge anche sugli schermi l'atto terzo delle vicende di Bridget Jones, ex-raqazza con la fobia della condizione di single, che però pareva aver scacciato, dopo un tira e molla durato due capitoli, tra il seduttore inaffidabile Hugh Grant e il più serio e impacciato Colin Firth: il numero 3 della "BJ…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mc 5 di mc 5
9 stelle

In un momento in cui stanno uscendo nelle sale alcuni film molto attIesi e che promettono qualità (vedi la "Pastorale Americana" ed altri), ho deciso di recuperare in extremis (sta uscendo di programmazione dopo molte settimane di onorevole presenza nel box office) quello che è stato il successo pop per eccellenza degli ultimi mesi, il secondo episodio della saga…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito