Vacanze ai Caraibi

play

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada, Dario Bandiera, Maria Luisa De Crescenzo Vedi cast completo

In streaming
  • Amazon Prime Video
  • Infinity
  • Wuaki
  • Chili
In STREAMING

Trama

Giorgio (Christian De Sica) e la moglie (Anna Finocchiaro) sono alle prese con una figlia che intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). I due sono assolutamente contrari ma quando scopriranno che Ottavio è ricchissimo e che le nozze potrebbero risolvere qualche loro problemino finanziario, cambieranno idea, non immaginando che in realtà il futuro genero è uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada), invece, scoppia un'irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Tutto procederà per il meglio fino a quando realizzeranno che tra loro c'è un'insormontabile incompatibilità. Un technological addict (Dario Bandiera), infine, naufraga in un'isola deserta col suo inseparabile tablet. La situazione volgerà al peggio quando vedrà che sull'isola non c'è campo per lo strumento che gli ha sempre regolato la vita.

Note

Mantenendo la tipica struttura ad episodi il film di Neri Parenti rievoca una cattiveria e un cinismo che parevano sopiti da tempo. Mixando farsa, commedia e parodia, beneficiando di interpreti in forma e contando sul solido mestiere del regista, il film non deluderà gli estimatori del genere e chi cerca un paio d'ore di spensieratezza.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maghella di maghella
1 stelle

I tre episodi che si alternano nei 100 (un'eternità) minuti di “Vacanze ai Caraibi” sono il pretesto per confezionare questo ennesimo cinepanettone targato Neri Parenti. Christian De Sica e Massimo Ghini sono i protagonisti di quello principale in cui il primo è il padre squattrinato e sull'orlo del fallimento che pensa di dare in sposa la figlia sfigata al… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

    Per non deludere anche i fan più irriducibili, al quale tempo fa il buon Christian De Sica aveva promesso cambiamenti (e almeno ci aveva provato con la serie COLPI DI... ma evidentemente nessuno aveva apprezzato la novità), Neri (per caso o per scelta?) torna dai Parenti (prossimi o lontani?) soliti e (ri)confeziona un lavoro che segue la struttura abusata fino al… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AlPacifista di AlPacifista
10 stelle

Alla prima scena di Luca Argentero che pomiciava con Ilaria Spada, mi son detto "Argentero è il prossimo che molla la moglie", qualche giorno dopo "Luca Argentero lascia la moglie Myriam Catania".   Film Natalizio, divertente, con volgarità al punto giusto e qualche parolaccia messa qua e la, tanto per far ridere.   Visto & Piaciuto. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 marzo 2019 su 20
Trasmesso il 7 marzo 2019 su 20
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 6 novembre 2018 su Canale 5
Trasmesso il 3 giugno 2018 su 20
Trasmesso il 26 maggio 2018 su 20
Trasmesso il 25 maggio 2018 su 20
2017
2017
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Canale 5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Ennesimo catastrofico cine panettone targato N.Parenti,gli attori sono i soliti,con qualche nuovo innesto che non cambia il canovaccio e la qualità di questa pseudo commedia .Ormai la misura è colma e questa comicità da strapazzo,fatta di doppi sensi,battute scatologiche, gag da avanspettacolo di quart'ordine, ha veramente stancato. Il punto è che purtroppo questi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

andry10k di andry10k
1 stelle

Bah, non c'è molto da dire su questo film, forse che non solo è inutile e non fa ridere manco un secondo ma che è addirittura dannoso per lo spettatore che lo guarda, non fatelo vedere ai vostri figli o a chi volete bene veramente. Bah ma poi veramente ripropongono ancora una volta la stessa identica storia? Sono veramente patetici, gli stessi intrecci, le stesse identiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AlPacifista di AlPacifista
10 stelle

Alla prima scena di Luca Argentero che pomiciava con Ilaria Spada, mi son detto "Argentero è il prossimo che molla la moglie", qualche giorno dopo "Luca Argentero lascia la moglie Myriam Catania".   Film Natalizio, divertente, con volgarità al punto giusto e qualche parolaccia messa qua e la, tanto per far ridere.   Visto & Piaciuto.

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
1 stelle

C'è una domanda che ritorna, ogni volta che capita di assistere al tradizionale "cinepanettone": ma con un anno di tempo, gli sceneggiatori non possono far di meglio che ripresentare, cronicamente, i soliti episodi con le medesime questioni ( corna, soprattutto, ricchi scemi e ricchi fasulli, gente capitata per caso in posti oltre le loro possibilità normali, belle figliole da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito