Espandi menu
cerca

Trama

Heidi è una bambina orfana che vive con la zia. Nel momento in cui quest'ultima è costretta per esigenze di lavoro a trasferirsi a Francoforte porta Heidi dal nonno, che non ha mai conosciuto e che vive in una baita sulle Alpi svizzere in compagnia del cane Nebbia. Il vecchio prende con malavoglia la bambina con sé, dicendo che dovrà abituarsi a lei, ma nel giro di poco tempo verrà sovrastato dall'entusiasmo di Heidi.

Note

Serie composta da 52 episodi, trasmessi nel 1974 in Giappone e nel 1978 in Italia. Tratto dal libro per ragazzi omonimo scritto nel 1880 da Johanna Spyri. La regia è di Isao Takahata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

Heidi è una bambina di cinque anni orfana che vive con la zia. Nel momento in cui quest’ultima trova lavoro a Francoforte conduce la bambina dall’unica persona rimastagli come parente stretto, il nonno paterno che vive isolato da tutti in una baita di montagna sulle Alpi. L’anziano inizialmente restio e austero ad accettare la nuova compagnia, cambierà… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

Heidi è una bambina di cinque anni orfana che vive con la zia. Nel momento in cui quest’ultima trova lavoro a Francoforte conduce la bambina dall’unica persona rimastagli come parente stretto, il nonno paterno che vive isolato da tutti in una baita di montagna sulle Alpi. L’anziano inizialmente restio e austero ad accettare la nuova compagnia, cambierà…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito