Espandi menu
cerca

Trama

Georgia 1864, la guerra di secessione volge al termine ed è ormai inevitabile la vittoria dell'Unione sui secessionisti del sud. Il campo di concentramento confederato di Andersonville, progettato per ospitare 8000 prigionieri ne contiene ormai più di 30000 e le condizioni di vita sono perciò impossibili, fra la durezza delle guardie comandate dal capitano Wirz (Jan Triska) e le angherie di un gruppo di nordisti criminaloidi conosciuto come The Raiders. Ma le cose cambieranno con l'arrivo del nuovo carismatico detenuto Josiah (Jarrod Emick).

Commenti (1) vedi tutti

  • Film per la TV che ha il merito di affrontare un tema poco noto all'interno dell'abusatissima (da Hollywood) guerra civile americana. Peccato per il minutaggio da kolossal che finisce con l'annacquare un prodotto altrimenti più che discreto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

John Frankenheimer, regista negli anni '60 di capolavori come “Il treno”, “Va' e uccidi” o “”I temerari” dirige sul finire degli anni '90 questo drammone bellico per la televisione via cavo Turner Network TV. È il resoconto di un aspetto poco noto della guerra di secessione: la vita nei campi di concentramento confederati. Gli eventi (fittizi)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
scena
Foto
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

John Frankenheimer, regista negli anni '60 di capolavori come “Il treno”, “Va' e uccidi” o “”I temerari” dirige sul finire degli anni '90 questo drammone bellico per la televisione via cavo Turner Network TV. È il resoconto di un aspetto poco noto della guerra di secessione: la vita nei campi di concentramento confederati. Gli eventi (fittizi)…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito