Espandi menu
cerca

Lo squalo 3

Regia di Joe Alves

Con Dennis Quaid, Bess Armstrong, Louis Gossett jr., Simon MacCorkindale Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

L'"Undersea Kingdom" è un parco sottomarino. I visitatori percorrono tunnel trasparenti sotto il livello del mare, in uno spazio chiuso denominato laguna, per essere il più possibile a contatto con la flora e la fauna marine. Il giorno dell'inaugurazione però un grosso squalo femmina, alla quale era stato catturato il cucciolo, penetra nell'acquario seminando distruzione e panico (come se i pesci avessero cura dei loro nati!).

Note

Terza puntata dello squalo portatore di morte che sembra ogni volta rinascere dalle sue ceneri. Piatta, ennesima ripetizione del film di Spielberg. E in televisione si perde anche l'effetto 3-D.

Commenti (14) vedi tutti

  • Come distruggere, anzi, affogare... Un mito del cinema! Io ero al cinema; il 3D era solo un'immagine fuori fuoco... La trama, la sceneggiatura banalissima, verso il catastrofico: se 1ª lo squalo era contro l'uomo qualunque, qui è contro il mondo! Il leviatano mai così finto! Esordio di Quaid come protagonista. L'unico che resta a galla Voto 5-

    commento di LucioLoLoryLore
  • Il terribile squalone di gomma colpisce ancora! Effetti poco speciali da spot televisivo di quegli anni e una trama ancora più inverosimile. Buon per lui che l' attore protagonista dei primi due film ha lasciato perdere il terzo.

    commento di Mr Rossi
  • Terzo capitolo di un franchise in caduta libera, Lo squalo 3 è un film sciatto e mediocre, scritto male e diretto peggio, dove la tensione lascia spesso il posto al ridicolo involontario. I terribili (anche per l'epoca) effetti speciali non aiutano. Voto 4

    commento di rickdeckard
  • Inguardabile, anche con la migliore predisposizione d'animo. Un'accozzaglia di superficialità e approssimazione con accumulo di incongruenze, neanche gli attori sono riuscit a calarsi nella parte loro assegnata

    commento di Maciknight
  • Terzo capitolo della saga dello Squalo, ideato da Spielberg su pellicola nel lontano 1975 che risultò uno dei suoi migliori lavori di sempre, mentre questo rimane soltanto una amara delusione, un film senza un anima come si pensa che sia lo Squalo con i suoi occhi.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • stessa cosa del 2! è sempre meglio il primo!

    commento di picciotto
  • che gran STRONZATA.IL PEGGIORE della serie.voto 4

    commento di scollo 88
  • Inguardabile letteralmente, il peggiore in assoluto. Perde tutto il sapore della paura che avevano i primi due, sceneggiatura e tutto il resto da dimenticare

    commento di Luca88
  • voto : 3

    commento di alice89
  • Ho già commentato il film. Qui commento solo l'interpretazione di Simon McCorkindale, cosa che avevo omesso di fare quando giudicai l'intero film…

    commento di Ronaldo del '98 4ever
  • no..no.. per favore…bruttissimo…mamma mia…

    commento di willow77
  • DIO MIO,MA CHE SQUALO STIAMO VEDENDO.UNA SCHIFEZZA TOTALE.GLI ATTORI BUONI ,IL FILM SCADENTE

    commento di RICHIARD
  • La parabola discendente continua. Questa volta ci mettono pure il parco acquatico che diventa il fastfood di uno squalo femmina. Veramente una schifezza…

    commento di dskat
  • UN FILINO MEGLIO DEL 2.RESTA UN PRODOTTO SCADENTE E SENZA VERVE.LA PAURA NON ABITA PIU' NELLE FAUCI DELLO SQUALO!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
3 stelle

        Dopo aver visto per l'ennesima volta Lo Squalo 3, mi sorge una domanda nella mia mente, esattamente come quella che esclamava quel comico di Zelig di cui non ricordo minimamente il nome, e la domanda è Pecche???? Oltre a questa me ne sorgono altre nel capo, come ad esempio queste qui, molto semplici ed intuitive a cui dare una risposta, perchè… leggi tutto

17 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DavideBifaro di DavideBifaro
5 stelle

Sequel abbastanza deludente del notevole secondo capitolo Anche se la storia è molto più originale di quella del suo predecessore,ha effetti speciali (questa volta in 3-D) molto datati,ma rappresentativi degli anni '80.Un'altra nota negativa è l'ambientazione,qui la storia è si svolge in un parco acquatico,a differenza dei primi due capitoli.E' anche piene di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 31 agosto 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 23 agosto 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 25 settembre 2021 su Rete 4

Recensione

Serum di Serum
2 stelle

Il figlio di Martin Brody lavora in un parco acquatico dove riescono ad entrare due squali che falcidiano i turisti. Credo si trattasse originariamente di un generico filmaccio sui pesci assassini che per motivi di marketing è stato inserito nel filone Jaws, tra effetti visivi degni di una telenovela brasiliana, personaggi inesistenti e situazioni paradossali il risultato è un…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 12 ottobre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 30 luglio 2019 su Rete 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 luglio 2018 su Rete 4

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Italia 1

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
3 stelle

        Dopo aver visto per l'ennesima volta Lo Squalo 3, mi sorge una domanda nella mia mente, esattamente come quella che esclamava quel comico di Zelig di cui non ricordo minimamente il nome, e la domanda è Pecche???? Oltre a questa me ne sorgono altre nel capo, come ad esempio queste qui, molto semplici ed intuitive a cui dare una risposta, perchè…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 12 giugno 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 giugno 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 gennaio 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 agosto 2015 su Rete 4

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
5 stelle

La produzione del film punta tutto sugli effetti speciali in 3D infatti molte scene vennero pensate sull'utilizzo di questa tecnica. La critica stroncò il film giudicandolo fin troppo scontato per via delle idee che cominciavano a venir meno anche perché da "Lo squalo" del 1975 a "Lo squalo 3" del 1983 sono stati realizza ben 2 sequel. Il film presenta molte incongruenze;…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito