Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane yakuza Kikuji si innamora di Oshige, promessa sposa del capo del suo clan, e la rapisce subito dopo le nozze, portandola con sé a Tokyo, dove assume una falsa identità. Ma il boss non dimentica l'affronto e invia un killer per fargliela pagare.

Note

Opera stratificata, rigonfia di situazioni e personaggi, triangoli amorosi e scontri a fil di spada, reti di tradimenti e lealtà, corruzione e denaro. Tutti fili inscindibili l'uno dall'altro, e che Suzuki manovra con impressionante abilità e sapienza, attentissimo ai gangli del tessuto sociale che si connettono inestricabilmente allo sviluppo della vicenda, al destino dei tasselli umani in gioco, sotto una neve che cade inesorabile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Forse, alla fine, sono proprio le donne ad essere le vere ed autentiche messaggere dell'amore, vero e incorruttibile

    leggi la recensione completa di Brady
  • Film Giapponese del 1964 a Tema "Yakuza" immesso in un contesto rurale e non magari Metropolitano come sarebbe piu' facile aspettarsi,comunque non molto appassionante e con un finale "glaciale"-"Romantico" in tono Nipponico.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Brady di Brady
6 stelle

Pellicola solo interessante. Un connubio di situazioni di lavoro operaio, prostituzione, gioco d'azzardo nonché di trame ad alto livello, che richiedono l'intervento dei soliti schiavi del terrore e magari anche della polizia. Forse uno dei primi film che si interessa di corruzione e clientelismo nelle opere pubbliche in un Giappone che non è certo l'Italia, peraltro. Quindi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Pellicola solo interessante. Un connubio di situazioni di lavoro operaio, prostituzione, gioco d'azzardo nonché di trame ad alto livello, che richiedono l'intervento dei soliti schiavi del terrore e magari anche della polizia. Forse uno dei primi film che si interessa di corruzione e clientelismo nelle opere pubbliche in un Giappone che non è certo l'Italia, peraltro. Quindi…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2015 su Rai Movie
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 12 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito