Espandi menu
cerca

Bone Tomahawk

Regia di S. Craig Zahler

Con Patrick Wilson, Kurt Russell, Lili Simmons, Sean Young, Richard Jenkins, Matthew Fox, David Arquette, Sid Haig Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Verso la metà dell'Ottocento, ai confini tra il Texas e il New Mexico, un fuorilegge a sua insaputa conduce una banda di cannibali trogloditi nella pacifica cittadina di Bright Hope, dove i mostri rapiscono molti dei coloni. Nonostante la sua gamba ferita, un allevatore pieno di fede a cui è stata rapita la moglie si unisce a una piccola squadra di soccorso formata dallo sceriffo, dal suo anziano vice e da un volenteroso pistolero. Insieme a loro comincerà così un viaggio verso gli sconosciuti territori delle tenebre, dove bestie feroci dotate di un'arma imbattibile non lasciano alcuna speranza.

Commenti (18) vedi tutti

  • Più che horror un western d'attesa con finale decisamente violento e con almeno una scena oltre il limite del parossismo. Nativi spaventosi e crudeli da sembrare davvero dei mostri. Bene il cast con un impagabile Jenkins. Sorprendente.

    commento di Aaanton71
  • originale e raccapricciante western-horror incentrato su una tribù di perfidi cannibali rifugiati in una remota vallata. Dunque non bastava aver rinchiuso in riserve i superstiti degli sfortunati pellerossa, non bastava averli rappresentati per decenni come feroci selvaggi? Ci serviva anche immaginarseli cannibali, esistiti semmai in Sud-America?

    commento di gherrit
  • Film sostanzialmente low budget, una sorta di western con venature "gore". In parte un po'lento, ma sostanzialmente godibile. Per stomaci forti

    commento di green70
  • Forse unico esempio di western-splatter che mi venga in mente. Essenziale fino... all'osso.

    commento di Arch_Stanton
  • In una pacifica cittadina cominciano una serie di omicidi. Commessi da chi? E perché le vittime hanno il corpo squarciato?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Per trasmetterlo in prima serata , avranno tagliato la scena dello squartamento, forse inverosimile.

    commento di blualberto1966
  • Durata 133', percepiti 428',ma credo che nel frattempo mi sia addormentata. Mi sono risvegliata giusto in tempo per gli scannamenti. Lento, inutile e sommario, da vedere in una giornata di pioggia così ci si consola che c'è di peggio nel creato.

    commento di Psychomamma
  • Originale e sorprendente

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Interessante miscela di generi ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Variazione sul tema western, una specie di "Le colline hanno gli occhi" in tale chiave. Se ne apprezza lo sforzo, ma onestamente se ne faceva anche a meno. Dal finale, inoltre, era lecito attendersi di più, vista la lunga attesa.

    commento di movieman
  • Genere western - horror, cosa volere di più!!

    leggi la recensione completa di starbook
  • Sul finire del XIX° secolo, da qualche parte negli ultimi scampoli del West ancora selvaggio, gli antenati di Snake Plissken, Lou Solverson, Jack Shephard, Nathaniel Fisher, Captain Spaulding e Hanzee Dent…

    leggi la recensione completa di mck
  • La trama ricorda il tredicesimo guerriero.L'inizio è lento e il film è troppo lungo, ma ha una buona recitazione, sequenze d'azione credibili ed effetti speciali eccellenti.

    leggi la recensione completa di wang yu
  • Film che vuole prendersi sul serio a tutti i costi apposta per rendere più atroce la satira finale, crudele e bellissimo anche se si poteva fare ancora meglio secondo me.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Un film che con qualche accortezza in più sarebbe potuto diventare una piccola perla del genere e non un semplice film che molto probabilmente ci scorderemo in tempi molto brevi se non per qualche piccola trovata interessante. Qui il link della mia recensione: http://mgrexperience.blogspot.it/2016/05/bone-tomahawk-di-s-craig-zahler.html

    commento di MrGiov7
  • Ottimo film horror antropologico con ambientazioni western, molto introspettivo con personaggi ben tratteggiati (rimarrà impresso in particolare il vecchio vice sceriffo di “riserva”) e con dosi massicce di azione nel finale, piuttosto dure e crude, con ottimo dosaggio di suspense, paradossi, cinismo e sobrio eroismo. Da non perdere.

    commento di Maciknight
  • Un buon western-horror teso e con scene degne del più ispirato e sanguigno Deodato di fine anni '70. Kurt Russell si prepara fisicamente alle atmosfere tarantiniane the T.H.E. ma qui è decisamente un galantuomo. Buon cast tutto attorno a lui.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Bone Tomahawk è un particolare connubio tra western ed horror riesce nell'intento di divertire entrambi gli appassionati

    leggi la recensione completa di AgentCooper
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  In fuga dai superstiti ( forse ignari d'esser tali ) - ancor vitali, combattivi e con un'organizzazione comunitaria e gerarchica perfettamente in piedi e funzionante, anche se circoscritta ed isolata - di un'antica e sopravvissuta a sé stessa   -[ dovuta a vari fattori : si consideri la degenerazione genomica dettata dalla consanguineità stretta e reiterata… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Le colline hanno gli occhi e sono occhi iniettati di sangue, famelici e assassini, sono gli occhi di quella parte dell’uomo che rifiuta l’inevitabile evoluzione imponendosi uno stato basico e primordiale, selvaggio e animalesco, così era negli anni ’70 quando Wes Craven metteva in scena il suo scontro fra nature opposte ma complementari, può esserlo ancor di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 21 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 22 maggio 2022 su Cielo
2021
2021
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Alcune ombre furtive agiscono nella notte e colpiscono gli ignari abitanti di una cittadina del West, ritrovati il giorno seguente con il ventre squarciato. Quale mistero c'è sotto? Poi le persone cominciano sparire e le indagini, grazie alle informazioni di una guida indiana che descrive una comunità di trogloditi, portano lo sceriffo e alcuni volontari alla ricerca di un mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Piacevolissima sorpresa. Ho visto Bone Tomahawk dell'esordiente alla macchina da presa S. Craig Zahler incuriosito dalla presenza di Kurt Russell ma soprattutto dall'inusuale commistione tra genere western ed horror, prodotto piuttosto atipico nella produzione hollywoodiana ma capace di realizzare anche ottime pellicole, come lo splendido e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 29 novembre 2020 su Cielo

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist

Recensione

denis00089 di denis00089
8 stelle

Una tribù di perversi cannibali si introduce nella cittadina di Bright Hope rapendo un detenuto , precedentemente intrufolatosi all'interno del loro santuario, e una donna , colpevole di trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato. In loro aiuto , oltre allo sceriffo e al suo vice, accorreranno un raffinato e misterioso uomo di contea e , naturalment , il marito della vittima. .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nel West di fine XIX Secolo, Il villaggio di Bright Hope è preso di mira da uomini sconosciuti, i quali, ivi giunti dopo aver inseguito un fuorilegge, rapiscono alcune persone. I primi sospettati sono i pellerossa, ma un indiano informa lo sceriffo che gli autori sarebbero dei cavernicoli dediti al cannibalismo che non hanno nulla in comune con le tribù presenti sul posto. Essendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

John Nada di John Nada
7 stelle

John Brooder: un gentiluomo armato Franklin Hunt: la legge Samantha O'Dwyer: il medico della città Cichory: il vice di riserva Arthur O'Dwyer: il cowboy (ferito)   Che il Signore abbia pietà e ti conceda una morte rapida.   Frasi di lancio originali del film   “Bone Tomahawk”, diretto dall’esordiente S. Craig Zahler, è quello che…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Per questo film avevo parecchie aspettative che si sono rivelate un po' esagerate . Intendiamoci , non è una brutta pellicola , anzi , ma me l'aspettavo ancora più interessante . Mi hanno sempre intrigato le atmosfere western miscelate col mystery / horror , come in certe avventure di Tex o Zagor della mia gioventù o in certi bei film ( tipo "L'insaziabile" e "La collina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Il Tarantino di 'The hateful eight' incontra l'Eli Roth di 'Green Inferno' e ne esce fuori questo 'Bone Tomahawk' di un certo, per me totalmente sconosciuto, S. Craig Zahler che nonostante sia esordiente alla regia sembrerebbe decisamente sapiente nelle dinamiche tecniche così da costruire un 'solido prodotto' accattivante, nella forma, ed originale per la commistione western-horror. La…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito