Il prezzo della passione

Regia di Richard A. Colla vedi scheda film

alexander33

alexander33

Iscritto dal 5 agosto 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Il prezzo della passione

di alexander33

Non saprei, il film tutto sommato non è maluccio e anche la trama è interessante... però cè qualcosa che non mi convince non so se la regia o lo sviluppo della storia. Il cast è buono, su tutti i due interpreti principali ovvero Victoria Principal (il sindaco Sparks) e l'agente dell'FBI nonchè suo breve flirt Ted Wass. Da notare la presenza di Elaine Strich mitica attrice che in questo film è la madre del sindaco. Ripeto è un film che merita la sufficienza ma qualcosa non mi convince per meritarsi di meglio. Altro non so che aggiungere se non una piccola parentesi su Victoria Principal, attrice usata (per sua scelta?) malissimo dal cinema. Dopo aver recitato per 10 anni nella serie TV ''Dallas'' che le diede fama internazionale di cui gode tutt'oggi e soddisfazioni come attrice (nomination al Golden Globe 1983) lascia per sua scelta nel 87' senza mai più farvi ritorno e successivamente ha interpretato una ventina tra film e serie TV. Lei da il massimo di se quasi sempre in queste produzioni che trasmesse in TV riscossero anche successo... ma avrebbe potuto dare tantissimo al grande cinema quello di grandi registi... peccato una come lei che il cinema d'autore con le vere star di Hollywood l'ha conosciuto e vissuto, ''L'uomo dai sette capestri'' (1972, prima nomination ai Golden Globe) e ''Terremoto'' (1974) ne sono la dimostrazione... avrebbe potuto dare molti di più. Voto al film 6.5