Linea diretta con l'assassino

Regia di Marcus Stern vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Linea diretta con l'assassino

di boychick

Thriller, tensione, giallo e poliziesco. Questi gli ingredienti per un film da vedere. Soprattutto per il finale....

La trama non brilla di certo per originalità. Lo psicopatico che tormenta la malcapitata di turno (e guarda caso è quasi sempre una donna indifesa) lo si è già visto in numerosi altri film. Vi dico subito due titoli che mi sono subito venuti in mente appena la pellicola entra nel vivo:  uno di questi è "Scream" (in particolare quando dice frasi del tipo: "Vai alla finestra!") e l'altro è un film del 2006 diretta da Simon West, vale a dire "Chiamata da uno sconosciuto".

Allora starete pensando: -"boychick, inutile che prosegui... film da non vedere!"- beh... vi dirò che invece merita di essere visto e cercherò qui di seguito di spiegarvi il perchè.

Il film riesce, infatti, a mescolare tra loro, e aggiungo che ci riesce molto bene, tre generi: thriller, (horror) e giallo. Come avete notato ho posto "horror" tra parentesi in quanto comunque la suspense e momenti di tensione ci sono, anche se non è un film proprio di quel genere.

La storia entra subito nel vivo ed è pressochè tutta ambientata nell'appartamento di Nicole (interpretata molto bene da Monica Keena). Va detto che intorno alla metà, il film prende una piega un po' noiosa e, soprattutto, non ci sono scene originali ma assume quasi i risvolti di un poliziesco.

Però poi.... l'ultima mezz'ora è veramente molto bella! Conquista gli spettatori e sorprende tutti con il finale. Finale veramente molto bello che, al termine del film, oltre ad avermi sorpreso positivamente, mi ha fatto sorridere di sarcasmo e mi ha lasciato per un po' senza parole.

Devo anche ammettere una cosa. Verso la fine pensavo di aver capito chi fosse lo "psicopatico omicida" e stavo già imprecando contro il film poichè, personalmente, non sarebbe stato affatto un colpo di scena. Me lo hanno fatto credere sempre di più fino all'ultimo finchè non........ beh.... per sapere il resto dovete guardarlo, non voglio rovinare la sorpresa a nessuno.

Perciò, nel complesso, voto: 6

Sia a chi ha avuto la pazienza di leggere questa recensione, sia a chi non lo ha fatto perchè dopo le prime due righe già si era assopito, auguro una buona visione e buona continuazione!