Espandi menu
cerca

Trama

Nicole è una giovane donna sola che un giorno compone un numero telefonico sbagliando a immettere una cifra. Un errore banale che si rivelerà fatale: dall'altra parte del filo c'è una segreteria telefonica. Lei riattacca ma riceve subito dopo una chiamata da un uomo che le parla in maniera strana. Il giorno seguente arriva la polizia che ha tracciato le chiamate fatte a quel numero in quanto appartenente a una donna che è stata uccisa proprio nel momento in cui Nicole per errore la chiamava. Il killer, che ormai ha il numero di Nicole, inizia a coinvolgerla aggiornandola telefonicamente sulla catena di delitti che sta compiendo man mano che si avvicina alla abitazione di Nicole a Boston.

Commenti (1) vedi tutti

  • Thriller, tensione, giallo e poliziesco. Questi gli ingredienti per un film da vedere. Soprattutto per il finale....

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Sorprendente. Pur non brillando per originalità o genialità, "Long Distance" risulta essere un thriller tutto sommato intelligente, il cui punto di forza risiede nella staticità dell'ambientazione: come in un'opera teatrale, la vicenda si svolge completamente nella palazzina della protagonista, "assediata" per telefono da uno spietato serial killer. Il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

boychick di boychick
6 stelle

La trama non brilla di certo per originalità. Lo psicopatico che tormenta la malcapitata di turno (e guarda caso è quasi sempre una donna indifesa) lo si è già visto in numerosi altri film. Vi dico subito due titoli che mi sono subito venuti in mente appena la pellicola entra nel vivo:  uno di questi è "Scream" (in particolare quando dice frasi del tipo:… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
6 stelle

La trama non brilla di certo per originalità. Lo psicopatico che tormenta la malcapitata di turno (e guarda caso è quasi sempre una donna indifesa) lo si è già visto in numerosi altri film. Vi dico subito due titoli che mi sono subito venuti in mente appena la pellicola entra nel vivo:  uno di questi è "Scream" (in particolare quando dice frasi del tipo:…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

tonypolster di tonypolster
6 stelle

E' un thriller psicologico, la protagonista viene perseguitata telefonicamente da un serial killer cui, per errore, ha telefonato: da quel momento la sua vita diventa un incubo, è costretta ad ascoltare, per telefono, i rantoli e le urla di disperazione delle vittime dell'assassino poco prima della loro morte. Però ci sono tanti indizi strani, viecende e situazioni enigmatiche della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Sorprendente. Pur non brillando per originalità o genialità, "Long Distance" risulta essere un thriller tutto sommato intelligente, il cui punto di forza risiede nella staticità dell'ambientazione: come in un'opera teatrale, la vicenda si svolge completamente nella palazzina della protagonista, "assediata" per telefono da uno spietato serial killer. Il…

leggi tutto
Trasmesso il 16 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 1 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2012 su Rai Movie

Recensione

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Un numero chiamato per caso, l'assassino che assilla la povera Nicole tramite telefonate, la trama è già noiosa e ripetitiva, poi ci si mettono anche gli attori degni di un C movie... L'unica cosa che si salva è il finale a sorpresa. Da vedere per addormentarsi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 agosto 2012 su Rai Movie
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito