Trama

Il dottor Bill Cortner pratica esperimenti di chirurgia sperimentale su alcune cavie umane, nonostante il parere contrario del padre chirurgo. Quando la fidanzata Jan muore decapitata in un incidente stradale, bill riesce a mantenerne in vita il cervello ed è alla ricerca di un corpo che lo possa ospitare. Il cervello di Jan, però, usa le sue capacità telepatiche per entrare in contatto con un esperimento non riuscito di Bill, al quale chiede di aiutarla. La situazione precipita quando Bill porta al laboratorio Doris, una modella con il viso deformato a cui vorrebbe trapiantare il cervello.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pellicola dei tempi andati che non riesce nel suo tentativo di imporre allo spettatore problematiche morali e pecca di troppe ingenuità senza fondamento scientifico, persino per gli uomini del paleozoico. Guardabile, per il suo fascino vintage.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Di questa pellicola si salvano decisamente la forte vena espressionistica e le atmosfere vintage, va apprezzato anche il coraggio di osare inquadrature ardite e atteggiamenti molto maliziosi, in anni che ancora non avevano sdoganato la sessualità. D'altro canto, anche per gli standard dell'epoca, i vaneggiamenti pseudo-scientifici su cui si basa, suonano insensati e forzati. Se non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Di questa pellicola si salvano decisamente la forte vena espressionistica e le atmosfere vintage, va apprezzato anche il coraggio di osare inquadrature ardite e atteggiamenti molto maliziosi, in anni che ancora non avevano sdoganato la sessualità. D'altro canto, anche per gli standard dell'epoca, i vaneggiamenti pseudo-scientifici su cui si basa, suonano insensati e forzati. Se non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Lui e' medico che sperimenta trapianti, fino a che ,a causa di un incidente salva della fidanzata solo la testa,il resto del corpo deve trovare una vittima predestinata.Un horror di serie b che incolla allo schermo per vedere come va a finire.Simile ad altre pellicole,ma curioso e innocuo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito