Espandi menu
cerca

Trama

La casa del documentarista Masafumi Kobayashi va a fuoco ma, mentre viene ritrovato il corpo carbonizzato della moglie, lui risulta scomparso. Aveva appena finito di girare un documentario sulla sparizione di una bambina sensitiva intitolato "Noroi - The curse " che lo aveva portato ad indagare anche su dei misteriosi rituali. Il film che (teoricamente) stiamo vedendo è proprio questo documentario, la cui cassetta misteriosamente è stata recapitata a una stazione televisiva.

Commenti (1) vedi tutti

  • Declinazione in chiave giappo del filone found footage stile Blair Witch Project, di scarsa resa. Ma c'è ancora chi si spaventa su sta roba?

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'altro giorno si stava parlando di come qui a bottega abbia scassato abbastanza il format mockumentary o found footage o quello che è girato in maniera semi ( ma a volte anche sub) amatoriale e poi assemblato in film. Di questi ultimi tempi sembra che questa tecnica sia usata apposta per contenere i costi , giustificare la povertà di un prodotto in cui si risparmia alla grande sulla… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Una troupe televisiva riceve una telecamera contenente una videocassetta con spezzoni di filmati che riguardano una scottante inchiesta che ha impegnato per diverso tempo il giornalista Masafumi Kobayashi, specialista di inchieste inerenti fenomeni paranormali. L’uomo risulta da tempo scomparso dopo che la sua casa ha preso fuoco, provocando la morte della sua consorte. Il film,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

 Il Giappone ha i suoi scheletri nell’armadio, i fantasmi rabbiosi del folclore oscuro, i suoi racconti malefici che si aggirano per i templi sconsacrati, i suoi infiniti segni, maschere e cimeli in grado di sopravvivere attraverso e oltre le barriere del declino. “Noroi” è  principalmente un trattato sulla psicosi di massa, che sviscera in modo stratificato le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Una troupe televisiva riceve una telecamera contenente una videocassetta con spezzoni di filmati che riguardano una scottante inchiesta che ha impegnato per diverso tempo il giornalista Masafumi Kobayashi, specialista di inchieste inerenti fenomeni paranormali. L’uomo risulta da tempo scomparso dopo che la sua casa ha preso fuoco, provocando la morte della sua consorte. Il film,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

denis00089 di denis00089
6 stelle

Una stazione televisiva ritrova i filmati di un noto giornalista locale misteriosamente scomparso, tale Masafumi Kobayashi, esperto di paranormale ed esoterismo. Le registrazioni vertono sul mistero di Kagutaba, un demone imprigionato sotto il suolo di un antico paesello di periferia per mezzo di strani riti esoterici che,secondo il giornalista, è responsabile della scomparsa di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
FilmTv 34 è in edicola

FilmTv 34 è in edicola

Film Tv #34 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

Leggeri spoiler Chi odia i mock stia alla larga, o forse no, un'occhiata la dia lo stesso perchè a mio parere ci troviamo davanti ad uno dei migliori esponenti del genere, uno che davvero ha la credibilità del falso documentario tanto che a volte ci si dimentica che sia soltanto fiction cosa che, per ora, mi è successa solo con Lake Mungo (che mannaggia a me non recensii).…

leggi tutto
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'altro giorno si stava parlando di come qui a bottega abbia scassato abbastanza il format mockumentary o found footage o quello che è girato in maniera semi ( ma a volte anche sub) amatoriale e poi assemblato in film. Di questi ultimi tempi sembra che questa tecnica sia usata apposta per contenere i costi , giustificare la povertà di un prodotto in cui si risparmia alla grande sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito